A2 M – La Crocera Stadium brinda la salvezza

logo-crocera
CROCERA STADIUM vs PLEBISCITO PADOVA

La Crocera Stadium saluta il proprio pubblico per questa stagione con un’altra vittoria, la quarta nelle ultime cinque giornate, e raggiunge il sesto posto momentaneo, cosa incredibile da pensare a novembre all’inizio del campionato. Partita avvincente tra due squadre che non avevano più niente da chiedere all’attuale stagione, ma ben determinate a finire in maniera positiva il campionato, che le ha viste entrambe raggiungere senza troppi patemi la salvezza. La partita, dopo il gol iniziale dei locali, si metteva bene per i patavini che si portavano sul 4 a 2 e poi sul 5 a 3. Qui un break di quattro gol consecutivi dei locali, che si portavano sul 7 a 5 e allungavano ancora 10 a 7. Gli ospiti però rimanevano attaccati alla partita e riuscivano ad impattare a tre minuti dalla fine, ma i genovesi chiudevano vittoriosamente l’incontro con il rigore trasformato da Bosso ad un minuto dalla fine. Tra gli ospiti da segnalare le triplette di Savio e Zanovello, mentre tra i locali spiccano quelle di Bosso e di Luca Fulcheris, anche oggi autore di un’eccellente prestazione compreso uno splendido assist a Bianchetti per il nono gol sampierdarenese.

Oggi mister Campanini, purtroppo ancora espulso, ha dato ampio spazio ai propri giovani, ed è stato premiato dal gol di Delle piane, e inoltre ha fatto giocare tra pali la riserva Gianoglio, titolare nella scorsa stagione nonostante la giovane età, che, dopo aver atteso disciplinatamente in panchina il proprio turno, oggi ha dimostrato che si può sempre contare su di lui.

Al termine, durante un piccolo rinfresco in piscina per festeggiare la salvezza, Mister Campanini ci ha dichiarato di essere veramente soddisfatto per la stagione e soprattutto per aver conquistato ben 29 punti, l’obiettivo erano 24, e, pur essendo una matricola per la categoria e pur avendo molti giovani in rosa, di aver sempre disputato ottime partite anche quando si è perso.

Gli arbitri oggi non si sono molto coperti di gloria, riuscendo a scontentare entrambe le squadre, ma per fortuna non hanno influito sul risultato anche se le 28 espulsioni temporanee e le tre definitive sembrano un po’ eccessive per una partita combattuta ma corretta.

 

Oliveri Stelvio
Crocera Stadium

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto