A2 M – La Florentia vince a Lavagna e mantiene l’imbattibilità

Nella penultima giornata della regular season maschile girone Nord, la Florentia espugna Lavagna e mette in cassaforte l’imbattibilità stagionale con il ventunesimo risultato utile consecutivo. Un successo di carattere e strategia per il sette gigliato che nonostante l’assenza di Sordini e la testa già ai play off da prima della classe, non ha mostrato segni di cedimento nemmeno nei momenti di maggiore pressione dei padroni di casa.

Per il Lavagna una prova tutta cuore e grinta che saluta con spettacolo e dignità la stagione dei Liguri davanti al pubblico di casa, a cospetto di una Florentia pronta al gran finale in attesa di conoscere l’avversario della semifinale play off, il quarto del girone Nord tra Bogliasco, Torino, Chiavari e Brescia, in lotta per tre posti e la miglior posizione a una giornata dal termine.

Sabato prossimo a Bellariva contro il fanalino di coda Padova già retrocesso, il testacoda che saluterà la regular season esclusivamente per le statistiche di entrambe le squadre. 

LAVAGNA 90-R.N. FLORENTIA 13-16

LAVAGNA 90: P. Capelli, M. Biocanin 3, M. Botto, M. Pedroni, A. Casazza 1, F. Pelliccia, T. Scollo 1, C. Mangiante, F. Luce 4, T. Biallo 3, E. Menicocci, L. Magistrini 1, A. Gabutti, P. Vario. All. Martini

R.N. FLORENTIA: M. Cicali, G. Generini, M. Stocco 1, C. Di Fulvio 2, T. De Mey 3, M. Calamai, T. Turchini 2, G. Cardoni 2, G. Chemeri, N. Benvenuti 3, D. Borghigiani 2, A. Di Fulvio, G. Gioia, C. Mancini 1. All. Merli

Arbitri: Petraglia e Rovandi

Note

Parziali: 2-2 3-4 5-5 3-5 Espulsi per proteste Casazza (L), Gabutti (L) e Benvenuti (F) nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Stocco (F) e Pedroni (L) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Lavagna 8/11 + 2 rigori e RN Florentia 7/13 + 2 rigori.

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto