A2 M – La Latina PN a Catania per riprendere la striscia positiva

3.12 LTPN-CIVIT. 7-6

Dopo lo stop natalizio, sabato si riprende il campionato di A2, e per il team neroazzurro sarà la volta dell’altra competitor catanese: i Muri Antichi Catania. Società dalle antiche origini, esperta della categoria e soprattutto combattente per raggiungere il proprio obiettivo, molto simile a quello pontino, una salvezza tranquilla. Sarà dunque uno scontro diretto con un piccolo vantaggio per i siciliani che cercheranno di far valere il fattore campo: la “caldissima” piscina Zurria, oggi “F.Scuderi”. Nessun precedente fra le due squadre che si sono alternate nella categoria mai incontrandosi. Un  punto di forza dei Muri antichi è senza dubbio il portiere, Egon Jurisic, atleta classe ’88, 194 cm per 93 kg. Un curriculum di tutto rispetto grazie alle sue esperienze in serie A1 con Trieste e alle convocazioni in nazionale, prima con la Croazia di coach Ratko Rudic nel 2007 e successivamente, dopo aver conseguito la cittadinanza italiana, con la nazionale maggiore di Alessandro Campagna nel 2012. Da non sottovalutare poi gli atleti “storici” dei siciliani quale Scebba, Paratore, Indelicato che danno sempre un efficace contributo al risultato.

Ta i pontini qualche acciacco ma coach Tofani, come sempre, cerca di tenere in tiro il gruppo fino in ultimo. Volo previsto nella mattinata di sabato ed appuntamento a Catania, piscina “F.Scuderi” sabato 14 febbraio alle ore 16,45. Queste le probabili formazioni.

Famila Muri Antichi: Jurisic, Scebba, Castagna, Reina, Mulcahy, Cassarino, Scirè, Vinci, Belfiore, Indelicato, Paratore, Muscuso, Gangi. All. Scorza.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, De Bonis, Schettino, Falco, Mellacina, Priori, Parisi, Sabioni , Aiello, Barberini, Marini. All. Tofani

 

TOFANI OKIL COMMENTO DI ROBERTO TOFANI

"Le soste lunghe non sono mai facili da gestire. Ormai è trascorso quasi un mese dalla quarta di campionato, da cui siamo usciti sconfitti in casa per merito della Nuoto Catania. Sabato ci attende una trasferta difficile, a Catania, ma contro la Muri Antichi. Una squadra che, sebbene a zero punti, ha giocatori di valore come Jurisic e Scebba. Sarà una gara da affrontare con la giusta calma in una vasca calda e non facile. Nonostante l'infortunio di Mauti, la squadra ha ripreso ritmo in questi giorni, dopo carichi, anche importanti, svolti durante il periodo festivo. Ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo a mister Maugeri, che per problemi di salute ha dovuto lasciare la panchina della Muri Antichi." 

 

IL COMMENTOI DI LUIGI MELLACINA

‘’ Sabato riapre il campionato,le feste sono finite ed andremo a Catania.Non sarà una partita facile. I nostri avversari,anche se ultimi, hanno avuto un calendario particolarmente severo nelle prime 4 giornate e sicuramente la classifica non rispecchia il loro vero valore.Noi veniamo da un mese dove ci siamo allenati intensamente  ed abbiamo ricaricato le pile,stiamo preparando bene la partita di sabato perché tutti noi siamo consapevoli dell' importanza che ha.Come più volte ci ha detto il mister in queste settimane è importante lasciarsi alle spalle quanto di buono è stato fatto fino ad ora   e quindi ripartire, fin da sabato, con la giusta determinazione e voglia di vincere.’’

 

PRES 25.4.15IL COMMENTO DI FRANCESCO DAMIANI

" Si riprende con la quinta di Campionato e sette punti conquistati che ci consentono di occupare la terza posizione in classifica. Sabato, contro i Muri Antichi, sarà una partita in cui le due formazioni vorranno fare risultato pieno. Per quanto ci riguarda dobbiamo affrontare l'incontro con serenità e determinazione, e' uno scontro diretto per la zona salvezza, vincere e' l'unico obiettivo che dobbiamo avere nella testa!
Disponiamo di un forte gruppo capace di giocarsi la partita con tutti e quindi in grado di fare risultato!
Una vittoria ci consentirebbe di rimanere terzi in classifica e quindi nella parte alta della classifica! Sono fiducioso e sarò vicino alla squadra pronto a raccogliere un bel risultato sportivo."

 

 

 

GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND

categoria serie A2 nazionale maschile (coach Roberto Tofani)
sabato 14 gennaio 2017 ore 16,45  piscina “F.Scuderi” Via Zurria, 67, Catania
Familia Muri antichi Catania – Latina pallanuoto

categoria under 13 girone 4 (coach Massimiliano Murgia)
sabato 14 gennaio 2017 ore 18,00  piscina via Romoli – Monteporzio Catone
Manianpama – Latina pallanuoto

categoria under 15 femminile (coach Giacomo Falso)
sabato 14 gennaio 2017 ore 20,30  piscina Tortuga Velletri
F&DH2O Velletri – Latina pallanuoto

categoria under 17 regionale girone D (coach Massimiliano Murgia)
domenica 15 gennaio ore 17,00 piscina Serapo via Firenze 11 – Gaeta
Serapo sport Gaeta – Latina pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto