A2 M – La Latina PN sfida la RN Salerno

PARISI2

Sabato sarà di scena un’altra attrice protagonista di questo campionato di A2. Si presenterà la RN Salerno, quarta in classifica al pari del Telimar Palermo. L’avversario è dunque di tutto rispetto. Già nei playoff lo scorso anno, la formazione campana ha dato un segnale di rinforzo con l’acquisto di due giocatori di categoria superiore quali il centroboa Saviano e dell’ex azzurro difensore Scotti Galletta, il tutto condito da un signor allenatore per la categoria quale appunto è Citro. Con molta probabilità si assisterà ad un incontro molto equilibrato in cui, come spesso accade, la differenza la faranno i particolari, ovvero le performance dei singoli di migliori qualità ovvero le percentuali a consuntivo delle superiorità numeriche. In settimana mister Tofani molto ha lavorato su questo ma soprattutto ha cercato di motivare nel giusto verso la squadra cercando parimenti di trasmettere la serenità al gruppo. La formazione dovrebbe essere completa con il recupero del croato Bruno Sabioni reduce da una forte contrattura al collo sabato scorso.

Appuntamento da non perdere dunque per sabato 28 gennaio alle ore 15,00  alla piscina comunale di Anzio in via Nettunense. Queste le probabili formazioni.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Schettino, Mauti, Falco, Mellacina, Priori, Parisi, Sabioni, Aiello, Barberini, De Bonis, . All. Tofani

Campolongo R.N. Salerno: Noviello, Momentè, Maras, Migliaccio, Pasca, Pica, De Luce, D'Angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro.

Arbitri: Brasiliano e Ferrari – Commissario speciale: Taormina

Coach Roberto tofani

"Settima giornata e seconda di seguito in casa contro una RN Salerno che come la Roma punta ai play-off promozione. Una partita per noi molto delicata, perché sono convinto che se giochiamo come sappiamo li possiamo mettere in difficoltà. Soprattutto non possiamo concederci alcun calo di concentrazione come abbiamo fatto con la Roma, altrimenti poi diventa difficile recuperare. Al momento abbiamo qualche piccolo problema di formazione, ma sono sicuro che chiunque scenderà in acqua sabato saprà dare il massimo per la squadra. Mi auguro di rivedere lo stesso pubblico caldo e numeroso che ci ha sostenuto sabato scorso contro la Roma Nuoto". 

 

Marco PARISI

Sabato affronteremo una squadra che ai nastri di partenza si e’ presentata sicuramente con degli obiettivi diversi dai nostri, loro puntano ad un piazzamento nei play-off per giocarsi la promozione in A1, noi abbiamo un obiettivo diverso la salvezza, pero’ alla fine credo che questo inizio di campionato abbia dimostrato che siamo una squadra che puo’ giocarsela con chiunque, abbiamo la fortuna di giocare in casa dopo sabato scorso, questa partita puo’ toglierci l’amaro in bocca per la sconfitta di sabato con la capolista Roma Nuoto.
Stiamo lavorando bene durante la settimana. Siamo sicuramente pronti, cercheremo di dare il massimo e di prenderci questi 3 punti!!

 

ANTONIO FALCO

Questo sabato affronteremo la RN Salerno; squadra che ambisce ai primi posti della classifica, per noi sarà una partita impegnativa da tutti i punti di vista. Dalla nostra parte abbiamo,però,il fattore casa perciò siamo pronti a dare il massimo per noi e per quelli che ci seguono; anche  per dimostrare che possiamo giocarcela con tutti

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

" Sabato giocheremo di nuovo nella nostra nuova casa di Anzio, arriva il Salerno, tra le candidate ai play off promozione, una delle squadre più temute nel campionato di A2.
Dopo la sconfitta di misura subita dalla Roma nuoto, abbiamo l'opportunità di riscattarci, più concentrati dal primo secondo gioco e cinici nei momenti che contano! Non sono ammesse distrazioni o leggerezze di alcun genere. POSSIAMO E DOBBIAMO fare punti e muovere la classifica!
Il Salerno e' forte ma, noi non siamo da meno e lo dimostreremo in acqua!"

 

GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND

categoria serie A2 nazionale maschile (coach Roberto Tofani)
sabato 28 gennaio 2017 ore 15,00  piscina comunale via Nettunense Anzio
Latina pallanuoto – RN Salerno

categoria under 11 acquagol (coach Luca Mattera)
sabato 28 gennaio 2017 ore 18,30  piscina Millenium SC – Via Della Cerreta 2, Lariano (RM)
Bellator Frosinone – Latina pallanuoto

categoria under 15 femminile
domenica 29 gennaio 2016 ore 9,00 piscina 33×21 Foro Italico Roma
SELEZIONE ATLETE NATE 2002 E SEGUENTI

Convocate per Latina pn: Meccariello, Capozio, Corradetti, Calabrese, De Gennaro O.

categoria under 17 nazionale girone 3 (coach Stefano Formica)
domenica 29 gennaio 2016 ore 10,00 piscina Foro Italico Roma
Roma Vis Nova – Latina pallanuoto

categoria under 13 girone 4 (coach Bruno Sabioni)
domenica 29 gennaio 2016 ore 11,00 piscina Onda verde via Appia lato Itri Km.122- Fondi
Lazio “C” – Latina pallanuoto

categoria under 15 femminile (coach Giacomo Falso)
domenica 29 gennaio 2016 ore 15,00 piscina via Appia Km.30,500 Genzano
Meeting sport Genzano- Latina pallanuoto

categoria under 17 regionale girone D (coach Massimiliano Murgia)
domenica 29 gennaio ore 18,00 piscina Zero9 via Cina Roma
Euromar Roma – Latina pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto