A2 M – La marcia della Roma riparte da Cagliari

ASRomaNuoto-4-3-16
PRIMA DI RITORNO, LA MARCIA DELLA ROMA RIPARTE DA CAGLIARI

Ci siamo. Dopo la pausa di campionato, la Roma è pronta a tornare in vasca per il primo impegno del girone di ritorno, che la vedrà volare a Cagliari per sfidare la Promogest.
I giallorossi riprendono la marcia trionfale che li ha portati a chiudere il girone d’andata perfetto, senza sconfitte né pareggi, con una striscia di undici vittorie consecutive e il titolo di campione d’inverno del girone sud.
Il team sardo si trova invece invischiato nella lotta salvezza, al terzultimo posto in classifica con otto punti, conquistati grazie alle vittorie su Aqavion e Muri Antichi e ai pareggi con Salerno e Palermo.
La squadra, sempre allenata da Mister Pettinau, non merita l’attuale posizione in classifica: il roster vanta giocatori di livello come lo straniero Vuleta (autore finora di 21 reti), il centrovasca Gaffuri (16 gol all’attivo) e l’attaccante Baldinelli (15 reti), cui andranno riservate le maggiori attenzioni. Per Fiorillo e compagni sarà una partita tutt’altro che facile, da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione.
All’andata al Foro Italico la Roma si era imposta per 15-9, in una gara dominata dai giallorossi fin dalle prime battute, ma dove i sardi non avevano affatto sfigurato.
Formazione al completo per il tecnico Mario Fiorillo, che in queste due settimane ha chiesto molta intensità alla squadra. I ragazzi hanno risposto come al solito con grande professionalità, meritandosi anche qualche giorno di riposo per staccare la spina e recuperare le energie in vista di questa ripresa, che prevede tre gare consecutive prima dello stop per le festività pasquali.

“Siamo pronti a riprendere dove ci siamo fermati” le parole del tecnico giallorosso. “Sono molto soddisfatto, in queste due settimane abbiamo lavorato molto bene. I ragazzi hanno risposto al meglio al duro lavoro della scorsa settimana, per poi godere di qualche giorno di riposo utile per ricaricare le batterie. La partita a Cagliari sarà complicata. La Promogest è una buona formazione, con individualità di livello, e soprattutto in casa dovrà essere affrontata con la giusta determinazione. Dovremo esser bravi a partire bene, imporre la nostra pallanuoto sin da subito e portare la partita sul nostro ritmo evitando passaggi a vuoto, situazioni su cui abbiamo insistito molto in settimana. Non voglio vedere cali di concentrazione per tutto l’arco della gara”. 

 

Sabato 5 marzo, ore 15
 

Centro Nuoto – Quartu S. Elena (CA)
PROMOGEST – ROMA NUOTO
Arbitri: P. Bensaia e M. Valdettaro

Dodicesima Giornata Girone Sud: Promogest-Roma Nuoto, C.C. 7 Scogli-Del Bo Aqavion, RN Latina-Telimar, Nuoto Catania-Arvalia, Muri Antichi-RN Salerno, TGroup Arechi-NC Civitavecchia

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto