Vittoria fondamentale per la Rari Nantes Sori che, in trasferta a La Spezia, sconfigge il CN Carrara in quello che è stato uno scontro salvezza tirato e combattuto fino alla fine.
La prima frazione si conclude a reti bianche, con le difese che, aiutate dai portieri, hanno la meglio sugli attacchi.
Nel secondo periodo i ragazzi di Zaric sbloccano la partita con la rete di Gilardo e, nell’azione successiva, raddoppiano con Spigno. I granata non riescono a trovare la via del gol e bisogna aspettare il finire di tempo per bucare, per la prima volta, la porta dei toscani, grazie al sigillo di Gabriele Benvenuto.
Nel terzo quarto, quello che nelle ultime partite era costato caro ai soresi, arriva la reazione dei ragazzi di Ferreccio che segnano con Villa, Brambilla e Gabriele Benvenuto, portandosi sul doppio vantaggio: è 4-2 per gli ospiti. Il CN Carrara, dopo un digiuno durato un tempo e mezzo, torna a trafiggere i granata con la rete di Barrile.
Nell’ultima frazione di gioco la stanchezza inizia a farsi sentire ed entrambe le squadre commettono errori. Priolo, in superiorità numerica, impatta il risultato sul 4-4, ma, a un minuto dalla fine, è la seconda rete di giornata di Villa a far urlare di gioia il Sori, che torna a vincere in campionato in una sfida salvezza che vale più dei tre punti conquistati sul campo.
“È stata una partita complicata contro una squadra che gioca tanto lontana dalla porta -esordisce il nostro #5 Matteo Villa- e non siamo riusciti a impostare il ritmo che avremmo voluto. Dopo le difficoltà iniziali ci siamo portati in vantaggio di due gol, ma non siamo stati in grado di chiuderla e siamo stati recuperati. È stato importante alla fine essere riusciti a portare a casa questi tre punti dopo i tanti risultati negativi e che questo sia il nostro punto di partenza per il prosieguo del campionato.”
CN MARINA DI CARRARA – RARI NANTES SORI 4-5 (0-0, 2-1, 1-3, 1-1)
CN CARRARA: Cavo, Priolo (1), Zampini, Bertagna, Maltinti, Barrile (1), Bonicelli, Gilardo (1), Botto, Cimarosti, Spigno (1), Ottazzi, Merano, Signorini, All. Zaric.
RN SORI: Benvenuto A., Bisso, Brambilla (1), Pulinas, Villa (2) Olcese, Navone, Monari, Cocchiere G., Cocchiere E., Benvenuto G. (2), Rezzano, Pittore, Sironi, All. Ferreccio.
Adesso il campionato di serie A2 osserverà un week-end di stop. Nel prossimo turno i granata saranno impegnati, nuovamente in trasferta, nella piscina del Parco Tigullio, contro il Lavagna 90.
Mattia Nania
Rari Nantes Sori
Foto di Gian Cavassa