A2 M – La RN Camogli stecca al debutto

logo-camogli-2

La Rari Nantes Imperia espugna la Giuva 12 a 9.

Stecca al debutto stagionale la Spazio Rari Nantes Camogli. I bianconeri, davanti al pubblico di casa, non sono riusciti ad iniziare il campionato nel migliore dei modi e si sono dovuti arrendere dinnanzi alla sorprendente Imperia. Eppure la sfida sembrava essersi messa subito sui giusti binari grazie a Celli, abile a parare un rigore dopo pochi secondi, e poi con i primi gol della stagione messi a segno da Caliogna e il neoacquisto Molinelli. Dopo un primo parziale di due a zero, però, i padroni di casa non sono mai riusciti a prendere il largo e hanno dovuto assistere al rientro degli ospiti. La gara si è fatta sempre più nervosa con espulsioni da entrambe le parti, e le assenze, in casa Camogli, hanno probabilmente pesato oltremodo. Nel terzo tempo l'Imperia è scappata via grazie ad un parziale di 5 a 3 e gli ospiti durante l’ultima frazione hanno gestito la sfida senza troppi patemi, limitando il tentativo di rientro dei bianconeri e vincendo la gara con il punteggio finale di 12 a 9.
“Siamo molto dispiaciuti per il risultato ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla”, racconta Mister Magalotti nell’immediato post partita. “Non mi piace trovare alibi ma chiaramente le assenze hanno pesato e ci è mancata un po’ di freschezza nei momenti topici della partita. È stata una gara molto nervosa e caratterizzata da 42 espulsioni totali e in alcune circostanze ci siamo fatti prendere dal nervosismo mancando di lucidità. Avevamo preparato la gara nel migliore dei modi, l’approccio era stato positivo e c’erano tutte le premesse per poter fare bene. I nostri avversari sono stati bravi a restare aggrappati al risultato segnando, a mio avviso, dei bellissimi gol. Il campionato, però, non ci dà il tempo di pensare troppo a questa sconfitta, ho visto nei ragazzi gli occhi giusti e so che dalla prossima settimana ci sarà una reazione. Se avessimo sbagliato atteggiamento oggi sarei molto preoccupato. Tuttavia ciò non è accaduto e di conseguenza sono certo che con il lavoro ci toglieremo tante soddisfazioni. Faccio i complimenti ai due ragazzi del 2000 Bisso e Molfino perché si sono fatti trovare pronti in una partita non facile”.

Nonostante la sconfitta, in casa Rari Nantes Camogli c’è grande voglia di reagire, convinti del potenziale della squadra e sicuri di poter vivere un campionato da protagonisti. Siamo solo all’inizio, il sogno continua.
 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto