LA ROMA VOLA A SIRACUSA PER FAR VISITA AL 7 SCOGLI
Penultima trasferta per la Roma Nuoto in questa regular season del campionato di serie A2 – Girone Sud: i giallorossi voleranno a Siracusa per sfidare il 7 Scogli. Con la vittoria di sabato scorso nel derby con l'Arvalia, la Roma ha consolidato il primato in classifica, con un bottino di 49 punti, a sei lunghezze di vantaggio sulle seconde Arechi e Nuoto Catania.
Stagione difficile per il team siciliano, che ha visto alternarsi alla guida ben tre tecnici, ed è già virtualmente retrocesso, con un solo punto conquistato fin qui. Guidata adesso da Mister Fabio Platania, la squadra sta già programmando la prossima stagione e sta approfittando di queste ultime partite per dare spazio ai più giovani.
All'andata di febbraio la Roma si era imposta con un netto 16-5, in una gara mai in discussione. L'avversario è assolutamente alla portata dei giallorossi, ma non per questo saranno ammessi cali di concentrazione. Mister Mario Fiorillo ha chiesto ai suoi ragazzi di affrontare la sfida con lo spirito giusto, determinazione e massimo impegno.
Fiorillo e compagni, cui mancano ancora tre punti per la matematica certezza di chiudere la stagione regolare con la prima posizione in classifica, stanno già lavorando in vista dei playoff. In settimana i giallorossi hanno svolto un test match contro il Latina, che ha lasciato buone indicazioni nonostante la mattina stessa i ragazzi avessero lavorato con intensità sia in acqua che in palestra.
Non volerà a Siracusa il giovane portiere Francesco De Michelis, alle prese con una forte distorsione del polso subita sabato scorso nel prepartita contro l'Arvalia. A sostituirlo ci sarà ancora una volta l'Under 17 e nazionale giovanile Mirco Pinci, che avrà ancora l'opportunità di mettersi in mostra. Per il resto, formazione al completo per Mario Fiorillo, con anche il rientro di Roberto Africano dopo due turni di squalifica.
"Affronteremo il 7 Scogli con il massimo impegno" le parole del tecnico Mario Fiorillo. "Ai ragazzi ho chiesto proprio di interpretare questi ultimi impegni con grande determinazione. La condizione fisica chiaramente non sarà ottimale, perché stiamo già lavorando in funzione dei playoff. Non avremo De Michelis, ancora fermo per il problema al polso, ma per il resto andremo in Sicilia al completo, con il recupero di Africano dopo la squalifica".
"Quella di domani sarà una partita da approcciare come al solito con molta concentrazione, anche in vista degli imminenti playoff" ha dichiarato il centroboa Michele Lapenna. "Sicuramente sarà un buon banco di prova per tutti i giovani della nostra squadra, che saranno impegnati molto più del solito. Daremo il massimo come sempre".
Sabato 6 maggio, ore 15.30
Cittadella dello Sport, Siracusa
Roma Nuoto – CC 7 Scogli
Arbitri: Cafiero e Chimenti
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com