A2 M – La stagione dei ri..torni. Ruggero Faro è un nuovo giocatore della Giorgini Ottica Muri Antichi


Il colpo last minute è arrivato proprio a ridosso dell’inizio del campionato e non poteva essere che un ritorno, leit-motiv della campagna rafforzamenti della Giorgini Ottica Muri Antichi che si avvarrà della prestazioni di Ruggero Faro che ha disputato tutte le giovanili in calottina Muri per poi rientrare alla base nel momento di maggior maturità e consapevolezza. Giocatore classe ’90 può ricoprire diversi ruoli e porterà esperienza e tanta voglia di rimettersi in gioco al servizio della squadra.

Accogliere nuovamente dopo tantissimi anni il nostro Ruggero mi riempie di gioia – ammette il numero uno Muri Antichi Luigi Spinnicchia – un altro prodotto del nostro vivaio che per motivi di studio ha disputato, sempre da protagonista, campionati meno impegnativi. Profilo di grande livello sia tecnico che umano. Sono certo che sarà la lieta sorpresa del nostro roster e ci darà una grandissima mano grazie al suo talento, intelligenza tattica ed esperienza.

“Sono molto felice di essere tornato a Muri Antichi – afferma Ruggero Faro – ritrovo tanti della vecchia guardia, tra cui Aurelio con cui ci conosciamo da anni e anche tanti membri della dirigenza, mi sento a casa. Sono molto curioso di tornare a disputare un campionato di serie A2 che non disputo da 7 anni, spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Sono stato accolto benissimo dal gruppo notando fin dal primo momento l’affiatamento sia dentro che fuori dalla vasca. Stiamo lavorando molto duramente per farci trovare pronti, vogliamo toglierci qualche soddisfazione e vorremmo giocarcela con tutte”.

L’idea di Ruggero è nata dopo diverse settimanedall’inizio degli allenamenti – le parole di mister Aurelio Scebba – ed è nata dall’esigenza di riempire uno slot mancante. Parlando con Andrea Scirè si è fatto il suo nome ed era un’occasione da cogliere al volo. Persona eccezionale e giocatore capace di ottime letture può giocare sia a destra che a sinistra. Nonostante abbia iniziato dopo si è subito inserito nei meccanismi, sembra esserci da sempre. Merita di affrontare un’esperienza importante come quella della serie A2.

“Dopo tanti anni torna un figlio di Muri Antichi – dichiara il DS Andrea Scirè – mi rende felice personalmente perché conosco il suo valore. Sono convinto che Ruggero possa darci una mano. Un innesto dell’ultimo momento ma molto voluto da Aurelio e da me avallato. È un pallanuotista a 360°, causa motivazioni extra sportive ha giocato in categorie che non gli competono e sono certo che la serie A2 sia la dimensione più giusta per un atleta che abbina qualità tecniche e umane come pochi”.

 

Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto