A2 M – La Wasken vince ancora in trasferta

logo-wasken-boysAlbaro Nervi – Wasken Boys 6-9

Wasken Boys : Ruggieri, Stani, Calarco, Legrenzi 1, Pederzoli 1, Zucchelli, Tortelli, Damonte 1, Boccali, Manfredi 1, Turelli 3, Manzone 2, Regonesi. All. Crimi
Nervi : Vio, Priolo, Moncagatta 1, Dorigo, Damonte, Vallarino 1, Giusti 1, Tortora, Loomis 1, Anesini, Vezil, Caliogna 1, Briganti 1. All. Dorigo
Parziali : (1 – 3) , (2 – 1), (0 – 3), (3 – 2)
Superiorità numeriche : Wasken 5/12   Nervi 4/12
Rigori : 1/2 Wasken (fallito 2° t )   2/2 Nervi
Espulsioni : Pederzoli per proteste ( art. 21.13 ) ad inizio 3° tempo
Arbitri : De Girolamo e Rotondano

Pubblico : 100 circa

Parte bene la Wasken con un gol in superiorità di capitan Manfredi ma viene subito raggiunta dalla rete di Vallarino anche lui in superiorità. La Wasken va in vantaggio con Damonte che a tu per tu con Vio non sbaglia e allunga con Turelli a conclusione di un bel contropiede. La prima frazione termina 1 – 3 con gli arbitri che fischiano molte espulsioni sul perimetro.

Nel secondo tempo Giusti accorcia per il Nervi. Damonte conquista un rigore che Manzone realizza ma che l’ arbitro De Girolamo annulla segnalando un avanzamento del giocatore lodigiano al momento del tiro. Loomis invece non sbaglia il penalty del 3-3. I lodigiani tornano in vantaggio con Pederzoli che prima si procura una espulsione a metà vasca e poi, subito lanciato da Ruggieri, realizza. Pederzoli stesso viene espulso temporaneamente a poco dal termine del tempo e durante la pausa viene allontanato definitivamente per protesta.

Dopo oltre metà tempo senza gol Manzone realizza in superiorità il +2. Regonesi a boa si procura un rigore e al tiro va Legrenzi che realizza il +3. Ancora Manzone termine di un contropiede da posizione esterna beffa Vio per il 7 a 3.

In apertura di tempo Caliogna realizza su rigore ma Turelli è implacabile e da 6 metri riporta a +4 gli ospiti. Il mancino Moncagatta realizza in superiorità ma ancora Turelli ( 3 gol personale ) realizza la rete della tranquillità. C’è tempo ancora per la rete di Briganti ma la Wasken gestisce la palla e la partita si chiude 9 a 6.

Crimi “ Non posso essere contento del gioco espresso ma non è facile giocare una partita dove ci sono 32 espulsioni in totale. Ci siamo adeguati un po’ al loro ritmo ma va considerato che eravamo al rientro dalla pausa. Prendiamoci i 3 punti che sono comunque abbondantemente meritati e continuiamo a lavorare”

Vanazzi “ Sono 3 punti preziosi per il nostro cammino verso la salvezza. Non ho ben capito i parametri dei direttori di gara rispetto alle altre gare disputate sino ad ora. Comunque godiamoci la vittoria e lavoriamo per il match interno con il Torino. Sarebbe bello portare a Lodi i primi 3 punti. “

 

L’ add. Stampa Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto