Impegni agonistici importanti per gli atleti del Lavagna 90. La prima squadra di pallanuoto sarà di scena a Torino contro la squadra locale nell’ultima partita del 2018 del Campionato di Serie A2. Contro i torinesi, che puntano senza misteri ai play-off per riprovare a tornare in Serie A1, i lavagnesi dovranno sfruttare tutte le doti che hanno caratterizzato le loro prestazioni fin’ora per provare a portare a casa punti importanti. Lo spirito di gruppo, di sacrificio, la voglia di lottare fino all’ultimo secondo, unite alle notevoli doti tecniche e fisiche dei singoli atleti fanno del Lavagna 90 una squadra difficile da superare. Come era previsto alla vigilia del torneo, tutte le partite sono molto equilibrate, quasi tutte si risolvono non più nel terzo tempo come una volta, ma nel quarto e spesso negli ultimi 4 minuti; per questo non escludiamo la possibilità della vittoria a Torino.
Anche la prima squadra del nuoto sarà protagonista nella seconda prova dei Campionati Regionali Assoluti, con i nuotatori chiamati a confermare i progressi delle ultime gare e raccogliere i frutti del duro lavoro che stanno facendo in acqua migliorando ulteriormente i propri tempi, alla ricerca di prestazioni da podio.
Per i campionati giovanili, fermi i campionati della femminile Under 13 e Aquagol , che riprenderanno a gennaio, ultime gare di quest’anno per gli Under 15, impegnati a Lavagna contro l’Arenzano alle ore 16 di sabato 15 dicembre, per gli Under 13, che giocheranno a Sori contro i locali domenica 16 alle ore 16,30,e per gli Under 17 impegnati nella seconda partita del girone preliminare del loro campionato contro la Crocera, a Lavagna alle ore 14 di domenica 16. In settimana hanno giocato la prima partita contro il Camogli vincendo per 6 a 5 e ipotecando così il prossimo girone A di questo importante torneo giovanile, dove si cominciano a vedere i giocatori che presto esordiranno nelle varie prime squadre.
Luca Castagnola (addetto Stampa Lavagna 90)