A2 M – L’Olympic Roma sfida la capolista: domani il derby con il Vis Nova

Dopo la terza e la seconda, arriva la prima della classe. L’Olympic Roma si prepara ad affrontare la Roma Vis Nova nella 2ª giornata di ritorno del campionato di serie A2, girone Sud. Sabato 26 febbraio, ore 16:30, i ragazzi di Mario Fiorillo fanno visita alla tana dei Leoni di Alessandro Calcaterra, primi in classifica a punteggio pieno. Impegno sicuramente non semplice, complicato ancor di più dall’assenza di Marco Parisi.

In casa Olympic, dopo le due vittorie consecutive contro Sori e Muri Antichi, nell’ultima al Foro Italico è arrivata una sconfitta. A far la voce grossa la R.N. Florentia, squadra che ha dimostrato di essere davvero su un altro piano rispetto a quasi tutte le altre. Quasi tutte, tranne il Vis Nova appunto. Che i toscani li ha battuti, così come ogni altro avversario nelle nove partite precedenti. All’andata finì 12-7: l’obiettivo di Filippo Re e compagni è sicuramente quello di vendere cara la pelle.

Queste le parole del tecnico dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Domani affrontiamo una squadra complicata: il Vis Nova è la prima della classe. Noi giocheremo per divertirci, senza lo stress di fare punti, ma per fare bene. Soprattutto per i giovani sarà un momento di crescita importante. L’approccio sarà questo: giocare contro una ottima squadra è un momento formativo, dobbiamo sfruttarlo al meglio per continuare a battere la strada che abbiamo intrapreso».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto