A2 M – Nuoto Catania, gara di insidie contro la Roma 2007 Arvalia

logo-catania
Vigilia di Item NCT – Roma Arvalia

La Nuoto Catania dopo la sosta si appresta a tornare in vasca, domani alle ore 15 alla piscina "F.Scuderi" gli etnei affronteranno la Roma Arvalia fanalino di cosa del campionato.

Gara piena di insidie per i ragazzi di Peppe Dato per diversi motivi, intanto perché la sosta ha interrotto un ruolino di marco impressionante, fatto di 4 vittorie consecutive, si sa che il rientro dopo la pausa è sempre un punto interrogativo, se poi si aggiunge che si va ad affrontare una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza come la Roma Arvalia, ecco l'effetto trappola che si materializza.

È pur vero che il divario tecnico è in favore degli etnei così come è vero che nelle ultimi giornate la NCT ha giocato una buona pallanuoto,per cui si può comunque fiduciosi.

Il tecnico rossoazzurro Peppe Dato : "Ripartire dopo una sosta non è mai facile, ma abbiamo l'obbligo di non vanificare gli sforzi fatti per agguantare la zona playoff.
A dispetto della classifica la Roma 2007 è una buona squadra che per quello che ho visto all andata non merita l'ultima posizione in classifica.
Servirà come sempre la migliore nuoto Catania ,pronta mentalmente, lucida tatticamente, e disposta al sacrificio.
Da questa partita in poi peseranno ancora di più i dettagli,  e la ferma volontà di raggiungere l'obiettivo a fare la differenza.
Dello stesso avviso il presidente Mario Torrisi " Si apre il girone di ritorno, che ci vede in terzi in classifica, in linea coi programmi di inizio stagione, è lì che dovremmo essere anche alla fine di questo torneo che appare molto livellato verso l'alto.
Noi dobbiamo gli stessi delle ultime uscite, compatti, umili, ma decisi a non lasciare nulla al caso, perché da ora in avanti ogni punto conterà  ancora di più, dobbiamo difendere questa posizione play off se possibile provare a migliorarla ancora.
Gli ingredienti per una bella sfida ci sono tutti, vediamo cosa dirà il campo."

 

 

Ufficio stampa NCT
Danilo Pasqualino

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto