Ischia Marine Club – Olympic Roma 7-11 (2-2, 2-2, 3-3, 0-4)
Una fantastica Olympic Roma vince 7-11 a Napoli contro l’Ischia Marine Club e centra l’obiettivo play off con un turno di anticipo. Alla Scandone è partita vera tra due squadre in lotta per le posizioni più nobili della classifica. Dopo tre tempi di assoluto equilibrio, nel quarto parziale gli uomini di Mario Fiorillo sbranano gli avversari e si prendono il 3° posto in classifica. Nell’ultima giornata di regular season – contro la R.N. Arechi al Foro Italico – si deciderà se i capitolini accederanno alle semifinali per la promozione da terza o quarta forza del girone Sud.
La cronaca
Nel primo tempo si segna solo in superiorità numerica. Graziosi apre il match, Mattiello pareggia, ancora Graziosi per l’1-2 Olympic Roma. Poco dopo arriva il secondo pari dei campani: è 2-2. Dopo il primo riposo, l’Ischia alza i giri del motore e si porta sul 4-2. Mario Fiorillo dalla panchina predica calma e pazienza. A rimettere tutto apposto ci pensa suo figlio Luca: il capitano segna due volte prima dell’intervallo lungo, 4-4.
Cambia il campo, non l’inerzia del match. L’Ischia va di nuovo avanti 6-4, ma manca l’affondo decisivo e l’Olympic pareggia ancora grazie ai gol di Cianchetti e Lo Re, 6-6. I padroni di casa non ci stanno, ma Ballarini in extra player mette in rete la palla del 7-7. In apertura di quarto tempo, finalmente vantaggio Olympic con Kadar. Di qui in avanti i romani comandano il gioco: segna ancora due volte Luca Fiorillo – poker per lui, ndr – e di nuovo Kadar. Finisce 7-11 e la festa può iniziare: l’Olympic Roma, dopo una grande rincorsa, è aritmeticamente ai play off promozione per la seconda stagione consecutiva.
Ischia Marine Club: Pizzo, De Buono, Mattiello 2, Coda 2, Napolitano, D’Abundo, Guadagni 1, Barberisi, Saviano, Gargiulo, Lynton 1, Leccardo, Lindstrom, Gallinoro 1. TPV: Gennaro Mattiello.
Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 1, Capezzone, Graziosi 2, Lo Re 1, Di Santo, Cianchetti 1, Kadar 2, – , Fiorillo 4, Carrozza, Patti, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.
Superiorità numeriche: Ischia Marine Club 4/12, Olympic Roma 4/7 + 3 rigori.
Arbitri: Brasiliano e Paduano.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma