A2 M Play Off – Roma Nuoto: al Foro arriva il Torino 81 per gara 1

AsRomaNuoto-17-6-16

FINALI PLAYOFF. AL FORO ARRIVA IL TORINO PER GARA 1

L’attesa è finita. La Roma Nuoto è pronta a tuffarsi nelle finali playoff del campionato di Serie A2, ultimo atto di una stagione fin qui stellare. Un traguardo atteso da inizio anno per la società giallorossa, che non ha mai nascosto il grande obiettivo di stagione, la promozione nella massima serie. Dopo aver chiuso per 2-1 la serie delle semifinali contro il Lavagna, i giallorossi dovranno ora vedersela con il Torino 81’, vincente – sempre in Gara 3 – sul Salerno.

Quella piemontese è un’ottima squadra, ben allenata da Mister Aversa. Dopo una partenza altalenante, il team ha disputato un’importante regular season in crescendo, infilando una striscia di vittorie che gli ha permesso di chiudere il Girone Nord al secondo posto, alle spalle del Quinto. Il Torino ha poi faticato nelle semifinali contro il Salerno, conquistando una vittoria sofferta tra le mura amiche in Gara 1 e perdendo di netto Gara 2 a Salerno, prima di chiudere la serie con il successo casalingo di Gara 3.

Il gioco dei piemontesi poggia su una solida difesa, comandata da un portiere di assoluto valore come Andrea Rolle. Il giocatore più importante, da cui passano tutte le giocate in attacco, è lo straniero Ivan Vuksanovic, autore di 49 reti in stagione e 3 nei playoff. Da tenere sotto stretta osservazione anche il romano Daniel Presciutti, autore di 30 reti in campionato e 4 nei playoff, e il mancino Tommaso Seinera, 27 reti in campionato e 7 nei playoff.

I giallorossi si sono allenati duramente in settimana, riuscendo anche a svolgere – mercoledì a Civitavecchia – un test match che ha lasciato buone sensazioni. Si è lavorato molto anche tramite video, grazie al prezioso contributo del video analyst Roberto Baldassarre, al fianco di Mario Fiorillo e del suo staff tecnico per l’intera stagione.

“Ci siamo, abbiamo lavorato tutto l'anno per farci trovare pronti in queste partite” le parole del tecnico Mario Fiorillo. “Affrontiamo una buona squadra, preparata con ottime individualità. Noi siamo pronti, abbiamo analizzato gli aspetti che non hanno funzionato contro il Lavagna e abbiamo curato con grande attenzione ogni particolare. Ci siamo guadagnati la possibilità di giocare la prima sfida in casa e dobbiamo sfruttare questo vantaggio. Sono sicuro che i nostri tifosi ci sosteranno ancora più numerosi”.

La società giallorossa ha curato ogni dettaglio per ospitare nel migliore dei modi questa importantissima e attesissima sfida. Molte le iniziative speciali e attività collaterali organizzate: al fine di garantire l’ordine e la godibilità degli eventi sarà assicurata la presenza di hostess e steward, mentre l’intrattenimento sarà come sempre affidato a Matteo Vespasiani, speaker ufficiale dell’AS Roma Calcio e conduttore di Roma TV.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo: al termine della partita, i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

Per assistere alla sfida. L’ingresso al Foro Italico per Gara 1 delle finali playoff sarà gratuito con l’abbonamento per la regular season. Il costo del biglietto per la singola partita sarà di 5 euro. L’ingresso sarà libero per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). I giornalisti potranno richiedere l’accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com

 

Sabato 18 Giugno, ore 19 
- Piscina dei Mosaici, Foro Italico
 


AS ROMA NUOTO – TORINO ‘81

Arbitri: L. Bianco e L. Castagnola
Delegati: A. Ferri e D. Mastroddi

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto