A2 M Play Out – Roma 2007 Arvalia – Wasken Boys 9-12

logo-wasken-boys

Wasken Boys : Ruggieri, Pellegri, Legrenzi 2, Pederzoli 4, Zucchelli, Tortelli 1, Damonte, Boccali, Manfredi, Turelli 1, Manzone 3, Regonesi 1. All. Crimi

Roma 2007 : Rossi, Tafuro, Piccinini, Tulli 1, Lusic 4, Re, Di Santo 1, Cardoni, Sacco 2, Sebastinai, Spiezio 2, Martella 1, Gazzarini.  All Bevilacqua

Parziali : (3 – 1) , (2 – 3), (1 – 5), ( 3 – 2)
Superiorità numeriche : Wasken 7/10   Roma 4/10
Rigori : Wasken 1/1 ( 2° t )   Roma 1/2 ( 2° t )
Espulsioni : Tulli (R), Zucchelli (W) per raggiunto limite di falli, per proteste Boccali e Tortelli (W)
Arbitri : Bianco e Rotondano
Pubblico : 200 circa

Per la Wasken ormai è la partita da dentro o fuori. I lodigiani arrivano a Roma in mattinata con il treno e sono al completo. Nella Roma rispetto all’ andata tra i pali gioca Rossi e non Gazzarini.
La Roma parte di slancio e va in gol prima con Spiezio e poi con Martella. La Wasken cerca soluzioni offensive ma ancora Spiezio fa 3-0. Gli ospiti però reagiscono e in 2 superiorità numeriche prima Tortelli pescato da Pederzoli e poi Pederzoli stesso accorciano.

Nel secondo tempo dopo un paio di minuti senza reti è Turelli a realizzare il pareggio ma Tulli riporta avanti i suoi. Boccali, in azione di rientro, viene espulso ma protesta vivacemente e viene allontanato defivitiviamente. La Roma spreca la superiorità e dalla parte opposta Regonesi guadagna un rigore e Legrenzi realizza il pareggio. La Wasken conquista una espulsione ma il time out elettronico non funziona e così Crimi, dato che arbitri e giuria sono concentrati sull’ azione e il frastuono del pubblico non fa sentire la chiamata, arriva sino a metà campo per farsi vedere e incredibilmente viene ammonito per la seconda volta ed allontanato ingiustamente. Ma la squadra c’è e Manzone realizza il primo vantaggio. Tortelli viene espulso in marcatura sul centro ma reo di metterci troppo ad uscire gli viene fischiato rigore e così anche la terza espulsione. Sulle lievi proteste viene allontanato. Lusic non sbaglia e si cambia campo in perfetta parità 5-5.

Nella terza frazione la Wasken è molto determinata e passa con Legrenzi e un fantasioso gol di Pederzoli. Lusic riporta sotto i suoi ma Pederzoli in superiorità e Manzone che sorprende Rossi portano il risultato sul 6-9 che prima del termine diventa 6-10 grazie alla zampata di Regonesi.

Di Santo prova a far reagire i suoi ma ancora Pederzoli mantiene le distanze ( 7-11 ). Sale in cattedra Lusic che forzando dall’ esterno va in gol 2 volte. La Roma ha la palla del -1 con una doppia espulsione di Pederzoli e Zucchelli ( al 3° fallo ) ma spreca. E così Manzone chiude il match a 1’50” dal termine chiudendo un perfetto uomo in più

Crimi “ Oggi abbiamo giocato molto bene. La partenza è stata un po’ traumatica ma poi ci siamo rimessi subito sui binari giusti. Bene la superiorità numerica e un paio di sbavature di troppo all’ inizio del 4° tempo quando si sapeva che loro avrebbero forzato un po le conclusioni per accorciare. Ma tutti hanno dato tutto “

Vanazzi “ Oggi il risultato ci conforta perché sabato avevamo visto di avere la possibilità di giocare alla pari e oggi a parte la metà del primo tempo siamo stati molto bravi. Adesso godiamoci la vittoria e domani torniamo a lavorare per la partita di sabato a Lodi dove spero di vedere tanto pubblico. Anche oggi faccio i complimenti al pubblico romano e alla società per l’ accoglienza e la sportività espressa durante il match. Con quello che c’era in palio non sono cose scontate e vanno sottolineate. Vedremo di esserlo altrettanto a Lodi”
 

L’ add. Stampa Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto