Al termine di una a dir poco sfortunata stagione , la Polisportiva Delta dopo il triplice salto in avanti con cui in soli 3 anni è passata dalla Serie D alla A2, retrocede in serie B.
Questo il commento del Presidente Fabio Baccini:
“Stagione sfortunatissima. Sapevamo benissimo, dopo 3 anni di percorso incredibile, che la salvezza ed il mantenimento della categoria di A2 sarebbe stato un ulteriore miracolo sportivo. Ciò non si è verificato e retrocediamo comunque a testa alta, essendo consapevoli di aver fatto un campionato più che dignitoso, con una formazione giovane ed inesperta per la categoria, purtroppo senza mai aver avuto un episodio a favore, avendo perso tante partite solo con un gol o due di scarto non riuscendo in più di un’occasione a mantenere il vantaggio fino alla fine.. colpa sicuramente della poca o inesistente esperienza dei ragazzi in A2. Purtroppo anche la sfortuna di non aver mantenuto la rosa iniziale per problemi personali o infortuni, ha avuto il suo peso. Ci consoliamo con i complimenti ricevuti in più di un’occasione da avversari ed addetti ai lavori che riconoscono, in base alle nostre prestazioni agonistiche, come la classifica sia stata bugiarda. Ovviamente ringrazio i ragazzi ad il coach Francesco Zangari per l’impegno ed i sacrifici malgrado la stagione negativa. Comunque nessun dramma, ora voltiamo pagina, abbiamo acquisito quell’esperienza che mancava e stiamo già lavorando per il prossimo anno al fine di ripartire e riproporci per un campionato di vertice che ci consenta di competere per una immediata risalita”
Questo il commento del coach Francesco Zangari:
“È stata un’ annata difficile ma lo sapevamo sarebbe stata così. Il rammarico è l’aver perso tre giocatori (2 alla prima giornata e lo straniero dopo poche partite) perché sarebbe bastato veramente poco per ottenere qualche punto in più visto l’elevato numero di gare perse negli ultimi secondi. Guardando indietro rimane comunque la sensazione di aver fatto un buon campionato visto che la maggior parte del gruppo era lo stesso che ha contribuito in due anni a portarci dalla serie C alla serie A2. Adesso ricominceremo subito a lavorare per disputare l’anno prossimo un campionato di livello e rinforzare la squadra. Ho lasciato come ultimo argomento il più importante, la dedizione e il carattere dei ragazzi che hanno concluso il campionato giocandosi tutte le partite fino all’ultimo. E facile rimanere uniti quando si vince ma è quando le cose non vanno bene che escono fuori gli uomini.”
Società Polisportiva Dil. Delta