A2 M – Prima sconfitta della stagione per la Roma Nuoto

Logo-Roma-Nuoto

PRIMA SCONFITTA DI STAGIONE, LA ROMA CEDE DI MISURA ALL'ARECHI
 
 
Dopo una splendida striscia di undici vittorie, spezzata da un unico isolato pareggio, arriva la prima sconfitta per la capolista Roma Nuoto nel campionato di Serie A2. Nell'ostica piscina Simone Vitale di Salerno, i giallorossi hanno ceduto di misura all'Arechi con il punteggio di 9-8.
La Roma resta comunque alla guida della classifica con 34 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla seconda, il Nuoto Catania, salita a 33 dopo la vittoria odierna sul Muri Antichi. Seguono Salerno e Arechi, con – rispettivamente – 31 e 28 punti.
La cronaca. I primi minuti di gioco scorrono via senza particolari emozioni. I padroni di casa rompono gli indugi mettendo a segno la prima rete del match, ma la Roma risponde con Alessandro Faiella. Il parziale si chiude sull'1 pari.
In avvio di secondo tempo la Roma passa in vantaggio grazie a capitan Luca Fiorillo, ma i campani trovano subito il pareggio. Ancora Fiorillo per il terzo gol giallorosso, che chiude il periodo sul 2-3.
Il terzo tempo si apre con il nuovo pareggio dei salernitani, a segno in superiorità. I giallorossi tornano a condurre con il giovane – classe 2000 – Michele De Robertis, al suo primo gol in A2, ma i padroni di casa rispondono subito con la rete del 4-4. La Roma spinge sull'acceleratore con due reti consecutive del centroboa – classe 99 – Matteo Spione, fino al 4-6. L'Arechi non si arrende e mette a segno un altro gol, chiudendo il parziale sul 5-6.
L'ultimo quarto è aperto da due reti consecutive dei padroni di casa, che volano a condurre. Faiella riconquista la parità, ma l'Arechi torna subito in vantaggio con la rete dell'8-7. L'altalena continua con il nuovo pareggio giallorosso firmato dal giovane – classe 2001 – Francesco Faraglia e un'altra rete dei campani. La sirena chiude la sfida sul 9-8 in favore dell'Arechi.
 
"È stata una partita molto combattuta, sarebbe potuta finire in tutti i modi" il commento del tecnico Mario Fiorillo. "L'Arechi ha meritato la vittoria. Noi non siamo stati brillanti, non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché hanno approcciato la partita con la mentalità giusta. Abbiamo lavorato e abbiamo sofferto, ma ci siamo resi conto di non essere in una giornata positiva. Ciò nonostante abbiamo continuato a lottare, e questo è l'aspetto positivo di oggi".  
 
"Quella di oggi è stata una partita equilibrata, giocata punto a punto fino alla fine" le parole dell'attaccante Alessandro Faiella. "Purtroppo un paio di disattenzioni e qualche occasione sprecata hanno permesso all'Arechi di portare a casa il risultato. Non ne facciamo un dramma. Prendiamo questa sconfitta come insegnamento e guardiamo già al match di sabato prossimo contro il Nuoto Catania: sarà uno scontro per aggiudicarsi il primo posto nel Girone Sud".
 
 
 
TGROUP ARECHI – ROMA NUOTO 9-8
 
TGROUP ARECHI: Busà, Luongo 2, Giordano 1, Esposito 1, Lobov 1, Esposito 1, Busà Roberto 2, Iannicelli, Apicella Alessandro, De Rosa, Baldi, Massa 1, Ferrigno. All. Grieco
 
ROMA NUOTO: De Michelis, De Robertis 1, Faraglia 1, Fiorillo 2, Panerai, Navarra, Spione 2, Moroni, Lapenna, Setka, Africano, Letizi, Faiella 2. All. Fiorillo
 
Arbitri: Pinato e Sponza
 
Note: Parziali 1-1, 1-2, 3-3, 4-2. Superiorità numeriche: Tgroup Arechi 3/7, Roma Nuoto 4/8. Usciti per limite di falli Lobov (A) nel secondo tempo, Fiorillo (R) e Africano (R) nel quarto periodo. Spettatori 300 circa.
 
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto