A2 M – Roma 2007 Arvalia – Roma Nuoto 9 – 10

tulli

Serie A 2, girone sud – 16/04/2016
17° giornata – IV di ritorno

Roma 2007 Arvalia 9 – Roma Nuoto 10 (2-1,3-3,0-3,4-3)

Roma Foro Italico – 16 aprile 2016 – ore 17.30

Il derby della capitale di A2 riempie gli spalti del Foro Italico tra cui anche la presenza del Presidente della Federazione Barelli; con tale cornice di pubblico non poteva che essere spettacolo, e così è stato. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, malgrado il divario di punti in classifica che dividevano le due compagini.
Sicuramente il gap in vasca non si è visto, anzi sono stati i ragazzi di Bevilacqua a dettare il ritmo della partita rimanendo avanti nel punteggio fino al pareggio del cinque pari a 4.39 del terzo tempo, dopo essere stati sopra anche di tre gol; la reazione degli avversari ed una momentanea flessione della Roma 2007 Arvalia consente agli ospiti di raggiungere il doppio vantaggio.
Non tarda la reazione dei padroni di casa, che spinti dal fantastico pubblico amico, accorciano di nuovo; vantaggio degli ospiti ed ancora la Roma 2007 che si riporta sotto di una lunghezza, fino all’episodio che ha segnato l’incontro, quando a 0.56 dall’ultima sirena un tiro degli ospiti parato da Rossi sul palo, viene valutato, dagli arbitri oltre l’ipotetica linea di porta, quando tutti, in acqua, sul piano vasca e sugli spalti hanno visto che la palla non era entrata!!!
A nulla è servito il gol di Lusic (oggi cinque gol) a ventinove secondi dalla sirena; il tempo residuo è stato trascorso dagli avversari con arretramenti ed il possesso palla.
Che dire, dispiace perdere una partita in questo modo, dopo essercela giocata alla pari fino alla fine e che solo una “svista” arbitrale ci ha condannato alla sconfitta.
Per la cronaca, molti dei giocatori avversari, per sportività e per onestà intellettuale, hanno ammesso che la palla non era entrata e che non gli è piaciuto vincere in quel modo, così come anche molti dei loro supporter dagli spalti hanno ammesso che gli arbitri avevano assegnato un gol che non c’era.
Nei prossimi giorni, sui social network e sui siti del settore verranno pubblicate le immagini ed i filmati dell’incontro, così ognuno potrà valutare per proprio conto gli episodi contestati, “il gol non gol” e tutto l’andamento della partita.
Poco conta, purtroppo, i tre punti vanno agli avversari, dispiace per la nostra classifica, dispiace perché questo episodio ha di fatto svilito sotto gli occhi di un folto pubblico e del Presidente Barelli un bel pomeriggio di pallanuoto; ma soprattutto oggi, chi ha perso è stato lo sport.

 

Forza ragazzi!

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Morrone, Piccinini, Tulli 2, Lusic 5 (2 TR), Re 1, Di Santo, Cardoni, Sacco 1, Sebastiani, Spiezio, Martella, Gazzarini.
T.P.V. Bevilacqua Fabio.

Roma Nuoto: Washburn, De Michelis, Faraglia, Fiorillo 3, Gianni 2, Navarra, Spione, Moroni, Lapenna 2, Cariello, Africano 1, Letizi, Faiella 2 (1 TR) T.P.V. Fiorillo Mario.

Arbitri: G. Bonavita, G. Centineo; Del. A. Ferri.
Parziali: (2-1,3-3,0-3,4-3)
Successione: 0-1,3-1,3-2,5-2,5-7,7-7,7-9,8-9,8-10,9-10.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 6/11 + 2 TR (55%); Roma Nuoto: 3/9 + 1 TR (33%)
Note: espulsi per limiti di falli: Martella (R) a 1'46 del quarto tempo; Gianni (RN) a 4'15 del quarto tempo.
Espulso per proteste Gazzarini (R) al minuto 3'51 del quarto tempo.
Spettatori: 400 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto