A2 M – Secondo colpo di mercato per la Rari Nantes Salerno

rn-salerno

Secondo colpo di mercato per la Rari Nantes Salerno, raggiunto l’accordo con il forte centroboa napoletano Giacomo Saviano.

Il direttore sportivo Mariano Rampolla con il placet del Presidente Enrico Gallozzi mettono a segno un altro colpaccio di mercato portando in dote a mister Citro dopo l'esperto ed arcigno  difensore Andrea Scotti Galletta un ulteriore pezzo da novanta proveniente dalla serie superiore.

"Saviano è un giocatore che conosciamo ed apprezziamo  da tempo” ha dichiarato il Direttore Sportivo Rampolla. “L'obiettivo che ci siamo dati con la società appena finita la roulette dei playoff  è stato quello di migliorare la squadra rispetto allo scorso torneo e l'unico modo per farlo è quello di rinforzarci con giocatori di categoria superiore. Dopo Scotti Galletta abbiamo quindi  chiuso con Giacomo Saviano, centro boa che nella scorsa stagione ha militato in A1 con il Posillipo, che era uno degli obiettivi prefissati con Mister Citro per dare esperienza e migliorare il reparto offensivo. Siamo soddisfatti che Saviano abbia sposato il nostro progetto perché non eravamo i soli a richiederlo per la prossima stagione”.

Come anticipato dal direttore sportivo, il centroboa ex posillipino ha sposato in pieno il progetto giallorosso e si è reso subito disponibile al trasferimento. Ecco le prime parole da rarinantino di Giacomo Saviano: “È un piacere tornare alla Rari, società seria e con grosse ambizioni. Sono davvero molto contento di poter far parte di questo nuovo progetto e  spero di dare un apporto importante per raggiungere quei traguardi cui tutto  l'ambiente giallorosso aspira”.

 

LA SCHEDA

 

Giacomo SAVIANO
Nato a Napoli il 26/09/1986
Ruolo: Centroboa
Altezza: 1,85m
Peso: 85 Kg

LA CARRIERA

Saviano nasce pallanuotisticamente nel C.N. Posillipo, società in cui fa tutta la trafila con le giovanili per poi giocare a Salerno, prima con la Rari Nantes e poi con il Circolo Nautico. La sua carriera prosegue nel Camogli in A1 e poi sei stagioni di seguito con l’Acquachiara, dove nel 2011 contribuisce alla promozione in Serie A1 della squadra napoletana e alla scalata in Europa nelle annate successive. Le ultime stagioni le ha giocate nella Roma Nuoto in Serie A2  ed infine di nuovo   al C.N. Posillipo dove ha giocato lo scorso torneo di A1.
Vanta diverse convocazioni nelle nazionali giovanili ed in quella universitaria.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto