A2 M – Super Olympic Roma! Muri Antichi sconfitti 12-8

Olympic Roma – Muri Antichi 12-8 (2-1, 4-2, 4-3, 2-2)

Grande, grandissima vittoria di un’Olympic Roma in versione extra large. Al Foro Italico, i romani dominano in lungo e in largo un ottimo avversario come i Muri Antichi. Finisce 12-8: per i ragazzi di Mario Fiorillo la miglior prestazione della stagione – come ammesso dallo stesso tecnico napoletano – e la convinzione di poter dare una svolta positiva a questo campionato, finora vissuto tra alti e bassi.

Il primo gol di giornata è di Camposecco, abile a sfruttare un varco nella difesa siciliana alla prima occasione per i padroni di casa, è 1-0. I Muri Antichi rispondono, poi ci pensa Parisi a riportare avanti i suoi: è 2-1 a fine primo tempo. È il secondo, però, quello della svolta: una doppietta di Fiorillo, ancora Parisi e Lo Re incrementano il vantaggio fino al 6-3 con cui si va al cambio campo. Grande prestazione dell’Olympic e risultato meritato.

Nella seconda parte di gara è tutto più facile per i ragazzi di coach Mario Fiorillo. Gianni e Patti – con una doppietta a testa – respingono ogni tentativo di rimonta degli etnei, che anzi vengono spediti a ben 6 reti di distanza a metà dell’ultimo quarto: 12-6 e massimo vantaggio. Gli altri due gol dei Muri sono buoni solo per le statistiche: finisce 12-8, con una grande prestazione di squadra l’Olympic riesce a ottenere una splendida vittoria.

Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Grande vittoria, 3 punti importantissimi per la classifica. Ma soprattutto sono davvero contento per la prestazione: tutti i ragazzi – dal primo all’ultimo – hanno giocato la miglior partita del campionato. Sempre presenti, determinati e competitivi su ogni pallone: devo e voglio fare i complimenti alla squadra per questa bellissima vittoria».

Olympic Roma: D’Ascoli, Camposecco 1, Fabrucci, Tarquini, Gianni 3 (1 rig), Lavini, Castello, Capezzone, Parisi 2, Fiorillo 3, Lo Re 1, Patti 2, Re. TPV: Mario Fiorillo.

Muri Antichi: Spampinato, Scebba 1, Nicolosi 1, Zovko 1, Impellizzeri, Marangolo 2, Camilleri 2, Longo, Fiorito, Belfiore, Muscuso 1, Schilirò, Lazzara. TPV: Zeljko Kovacic.

Superiorità numeriche: Olympic Roma 3/10 + 1/2 rigori, Muri Antichi 4/9.

Arbitri: Bonavita e Rovandi.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto