A2 M – terza vittoria consecutiva per la Barbato Vela Ancona

Barbato Vela Ancona-Waterpolo Palermo 13-10 (3-3, 3-1, 2-2, 5-4)
BARBATO VELA ANCONA: E. Bartolucci, M. Zhardan 2, P. Marini, S. Pantaloni 2, G. Baldinelli, F. Alessandrelli 1, M. Milletti 2, N. Breccia, T. Milletti 4, D. Bartolucci, G. Sabatini 1, R. Pieroni 1, G. Pecoraro, L. Gara. All. M. Risso.
POL. WATERPOLO PALERMO: G. Cuccia, D. Puglisi 2, G. Galioto 1, M. Migliaccio 3, E. Szabo 1, L. Modica 2, F. Pettonati, A. Rotolo, D. Geloso 1, P. Mattarella, D. Randazzo, C. Pettonati, A. Bonaccorso. All. M. Raimondo.
Arbitri: Gomez e Petraglia.
Note: usciti per limite di falli Baldinelli (A), Puglisi (P) e Pettonati (P) nel quarto tempo; sup. num. Ancona 6/11 + 3 rigori e Palermo 2/9 + un rigore.
Ancona – Terza vittoria consecutiva per la Barbato Vela Ancona che alla piscina del Passetto ha superato 13-10 la Waterpolo Palermo. Dorici a punteggio pieno dopo tre giornate, ma la sfida con il Palermo non è stata affatto semplice e il punteggio probabilmente non racconta della forza dimostrata dall’avversario che, aggrappandosi alle qualità dei suoi uomini migliori, è rimasto in partita quasi sino in fondo. Nel primo tempo Vela in vantaggio con Tommaso Milletti, il Palermo pareggia e mette la freccia, Pantaloni su rigore ristabilisce la parità, ancora Palermo avanti, poi Alessandrelli firma il 3-3 con cui si arriva al primo intervallo. Ancora Tommaso Milletti a segno a inizio secondo tempo, il Palermo pareggia su rigore, la Vela piazza un minibreak con Zhardan e ancora con Pantaloni su tiro di rigore, 6-4 al cambio di campo. Nel terzo tempo la Vela comincia a registrare la superiorità numerica e va due volte sul +3, prima con Tommaso Milletti in superiorità, e dopo il gol del Palermo, ancora con lo scatenato Tommaso Milletti, top scorer del match con quattro reti, con l’uomo in più, ma i siciliani accorciano ancora, all’ultimo intervallo il punteggio è 8-6. E si prosegue così: Vela sul +3 con Zhardan in superiorità e dopo il gol avversario ancora sul +3 con Pieroni in superiorità e ancora il Palermo a segno, per il 10-8. Servono due gol consecutivi di Mattia Milletti, entrambi in superiorità numerica, per permettere alla Vela di toccare il +4, massimo vantaggio, la squadra di coach Raimondo non ci sta e si rifà sotto con due reti, il definitivo 13-10 lo realizza Sabatini su tiro di rigore.

 

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Foto: Tommaso Milletti, quattro gol contro il Palermo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto