A2 M – Torino 81 – Wasken Boys 11 – 8

logo-wasken-boys

Torino : Rolle, Mantero, Cranco, Azzi 3, Maffe’, Oggero, Seinera 7, Vuksanovic 1, Lauria 1, Loiacono, Corti, Giuliano 1, Presciutti 2  All. Aversa

Wasken Boys : Ruggieri, Pellegri, Calarco, Legrenzi, Pederzoli, Zucchelli, Tortelli 2, Damonte 2, Rossi, Turelli 2, Manzone 1, Regonesi 1. All. Crimi

Parziali : (1 – 1) , (3 – 3), (4 – 2), (3 – 2)
Superiorità numeriche : Wasken 4/9   Torino 5/10
Espulsioni : Regonesi (W) 3°t edcs 21.13
Arbitri : Chimenti e Alfi
Pubblico : 200 circa

La Wasken dopo la brutta prestazione con il Nervi cerca il riscatto sul piano del gioco e della mentalità per provare a strappare punti alla quarta forza del campionato. Assente Manfredi che oltre alla squalifica e alle prese con il colpo ricevuto al naso.

Torino parte bene e Presciutti in superiorità fa 1 – 0 ma Damonte in contropiede pareggia per un primo tempo molto equlibrato.

I lodigiani passano in vantaggio con Regonesi ben pescato sul palo e allungano con una conclusione da fuori di Turelli deviata dalla difesa. Accorcia il Torino con Azzi e poi conquista una superiorità. Ma mentre un giocatore velocemente tira e segna il tecnico Aversa ha chiamato il time out non sentito dai direttori a causa del frastuono del pubblico. E qui va dato atto alla sportività del tecnico Aversa che ancora prima del richiamo della giuria avvisa l’ arbitro di aver chiamato il time out e la rete viene annullata. Ala ripresa Seinera fa 3-3 e poi porta in vantaggio i padroni di casa. Damonte dall’ esterno beffa in portiere con una bella palomba per il 4-4 con il quale si cambia campo.

Wasken conquista una superiorità e passa con Tortelli ma Azzi rimette il risultato in equilibrio. Gli ospiti passano di nuovo con Manzone ma Azzi prende una respinta corta di Ruggieri e pareggia. Giuliano colpisce da fuori e Vuksanovic, sino ad allora sempre ben contenuto, allunga con un tiro in velocità.

Turelli ridà speranza con un tiro dalla lunga distanza ma dopo una conclusione sulla traversa a uomo in più la palla cade vicino e Regonesi ed un avversario si spingono per conquistarla. I direttori fischiano un fallo e incredibilmente allontanano dal campo con espulsione diretta Regonesi reo di aver colpito l’ avversario. La Wasken adesso è senza centroboa a 5’ dal termine. Il Torino ne approfitta per piazzare il colpo del ko con Seinera che supera Ruggieri con una bella palomba, Lauria dall’ esterno e Presciutti con una forte conclusione dall’ esterno. Wasken non si arrende e in attacco conquista una superiorità che Tortelli realizza ben pescato al centro della porta da Zucchelli ( capitano in occasione dell’ assenza di Manfredi )  

Crimi “ Oggi ho visto mettere in acqua carattere e sviluppare un buon gioco. Abbiamo pagato caro le occasioni lasciate perché i loro giocatori di qualità ci hanno punito. Sino a metà del quarto tempo siamo stati in partita giocando con una buona difesa a parte in qualche occasione dove è caduta palla al centro con troppa facilità. La strada per poterci salvare è giocare su questi livelli ma dobbiamo essere capaci di mantenere la concentrazione.”

Vanazzi “ Oggi abbiamo giocato con intensità e concentrazione rimanendo in partita sino a metà del quarto tempo. La classifica adesso dice che siamo ai playout ma se giochiamo così sono fiducioso che negli scontri diretti possiamo fare bene e fare punti. Se avessimo giocato così sabato scorso la situazione sarebbe meno complicata. Ora aspettiamo l’ Imperia e aspettiamo le decisioni del giudice sull’ incredibile espulsione di Regonesi. Persino l’ avversario al termine del match è venuto al tavolo della giuria a testimoniare agli arbitri che si erano solo spintonati e che non era stato colpito da Regonesi. Quest’ anno diciamo che “ci gira male” visto che in questi episodi paghiamo dazio sempre noi. Altro non vorrei dire. “

 

L’ add. Stampa Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto