A2 M – Trasferta ostica per la Roma, a Pescara in palio tre punti importanti


La Roma Nuoto sfiderà sabato alle ore 18.00 nella Piscina Le Naiadi i padroni di casa del Pescara Pallanuoto nella gara valevole per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2.

Trasferta complicata per i giallorossi. Il Pescara è squadra dall’età media alta, formata da giocatori esperti per la categoria, in grado, soprattutto in casa, di mettere in difficoltà chiunque. Si trova al quinto posto in classifica con 24 punti e sono piena lotta per conquistare l’accesso ai play off, distanti solo 4 punti. Il gruppo ben allenato da Francesco Mammarella basa molto del suo gioco su una buona difesa guidata dal portiere napoletano Cappuccio, che sta vivendo un’ottima stagione e l’attacco si incentra soprattutto su Di Fulvio, autore fin qui di 48 reti, sul centroboa straniero Delas e sul mancino D’Aloisio.

All’andata Pescara fermo sul pari la Roma Nuoto in una gara in cui i giallorossi commisero diversi errori sotto porta e con gli abruzzesi che furono bravi a sfruttarli a loro vantaggio. Da quella partita però la Roma ha trovato la spinta per cambiare ritmo al suo campionato e cosi sono arrivate tutte vittorie, che li ha portati in testa alla classifica e a centrare con 5 turni d’anticipo l’ingresso nei play off. Non sono ammessi però passi falsi. La strada da fare è ancora molta e ogni impegno andrà affrontato con la massima concentrazione e determinazione per arrivare il più in alto possibile. Africano e compagni hanno lavorato come consuetudine, preparando benissimo il match, con la consapevolezza dei propri mezzi ma sapendo di affrontare una squadra valida in un campo sicuramente difficile e per questo servirà l’ennesima prova di maturità.

Mister Roberto Gatto che potrà schierare la formazione migliore avendo tutti i ragazzi a disposizione ci parla del match: “Partita difficile, contro una buona squadra in un campo caldissimo. Noi dovremo affrontare la gara con la giusta concentrazione e soprattutto tenerla alta per tutto l’arco della partita. Hanno dei giocatori esperti in grado di mettere in difficoltà chiunque, dovremo fare attenzione su di loro. Servirà una fase difensiva perfetta, come sempre sarà proprio su questo aspetto che dovremo costruire la nostra partita. I ragazzi sono pronti, hanno voglia di continuare a giocare su questi livelli, vedo determinazione, consapevolezza e mi fa piacere”.

Il difensore – classe 1999 – Alessio Navarra: “Domani sarà una partita molto complicata. Loro sono una buona squadra e lo hanno dimostrato nell’ultima giornata andando a vincere a Civitavecchia. Sarà fondamentale l’approccio alla partita, dovremo essere concentrati dall’inizio alla fine del match e fare tutto quello che abbiamo provato in settimana. Dovremo partire decisi e provare a mettere la gara sui binari giusti, sarà la cosa più importante da fare. Ci avviamo verso la volata finale della regular season e qualsiasi punto perso per strada in questo momento potrebbe compromettere la classifica finale. Vogliamo continuare a fare quanto di buono stiamo facendo”.

 

PESCARA N e PN ROMA NUOTO 28/04/2018 18.00 PESCARA PISCINA LE NAIADI 3

MARONGIU ALESSANDRO Arbitro
ZEDDA ANDREA Arbitro
BARNO ALESSIA Commissario campo
CALLINI ALESSANDRO Commissario Speciale

 

Roma Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto