A2 M – Wasken Boys – Albaro Nervi 5-8

logo-wasken-boys

Wasken Boys – Albaro Nervi 5-8

Wasken Boys : Ruggieri, Pellegri, Calarco, Legrenzi, Pederzoli, Zucchelli, Tortelli 1, Damonte, Rossi, Manfredi 1, Turelli 2, Manzone, Regonesi 1. All. Crimi

Nervi : Vio, Priolo, Moncagatta, Damonte, Bogliolo, Vallarino, Giusti 1, Tortora 2, Loomis 1, Anesini, Caliogna 2, Briganti  All. Dorigo

Parziali : (2 – 1) , (0 – 1), (2 – 1), (1 – 5)
Superiorità numeriche : Wasken 4/10   Nervi 5/8
Rigori : Lavagna 1/1 (  nel 4° t )
Espulsioni : Manfredi (W) 3°t , Ruggieri (W) 4° t , Priolo (N) 3°t
Arbitri : Severo e Carmignani
Pubblico : 150 circa

La Wasken arriva a questa partita consapevole delle buone prestazioni con Bergamo e Lavagna e la vittoria metterebbe una piccola sulla salvezza. Purtroppo invece accade quello che non ti aspetti.

Parte bene la Wasken con Manfredi in superiorità ben servito sul palo ma subisce il pareggio di Caliogna da posizione esterna in superiorità numerica. Ripassano in vantaggio i padroni di casa con Turelli dal palo e sprecano una ulteriore superiorità per allungare.

I ritmi sono molto bassi, voluti dal Nervi, e ai quali la Wasken non riesce a ribattere e così dopo 7 minuti di poco gioco e altre 2 superiorità sprecate ancora Caliogna pareggia i conti. Nella terza frazione nonostante parecchi cambi le cose non cambiano. Anzi si complicano perché Manfredi a boa viene colto in controfallo e sulla ripartenza viene espulso ma protesta per un colpo al volto e viene allontanato definitivamente. L’ esito poi degli accertamenti in ospedale parlano però che di una frattura del setto nasale. Tortora ben servito al centro della porta realizza velocemente una superiorità. Regonesi con una girata da centroboa pareggia e dopo l’ espulsione definitiva di Priolo , Tortelli riporta avanti la Wasken per il 4-3. In apertura del quarto tempo Turelli sigla il 5 a 3 e la partita sembrerebbe poter girare ma il Nervi va in gol con Tortora che gira da boa e Giusti dall’ esterno. Gli ospiti abbassano ancora il ritmo e la Wasken non gioco più e si innervosisce cercando conclusioni forzate sulla zona avversaria. Vezil viene pescato al centro della difesa sulla superiorità e fa il 5 a 6. Loomis realizza il rigore del +2 e ancora Vezil in superiorità sigla il +3 che chiude la partita. Ruggieri impreca e viene allontanato.

Crimi “ Per tutta la settimana ho ripetuto che sarebbe stato una match difficile da non prendere sotto gamba. Di essere consapevoli di quanto fatto a Lavagna ma di dimenticare la partita. Dovevamo avere la stessa determinazione e invece abbiamo giocato nettamente sotto ritmo dando a loro un vantaggio. E’ la peggior partita da quando alleno questo gruppo. Ora dobbiamo avere l’ umiltà per reagire, lavorare e provare a guadagnare dei punti magari non calcolati “

Vanazzi “ Sono arrabbiato e parecchio deluso della prestazione. Troppo diversa da quella della scorsa settimana per poter decifrare motivi validi. Dopo il 5 a 3 sembrava poter girare e invece i 2 gol subiti per il pareggio ci hanno troncato le gambe. Così ci siamo maledettamente complicati  il cammino verso la salvezza e dovremo cercare di fare punti non messi in preventivo. E’ vero che anche altre partite, oltre a noi stessi hanno avuto esiti non come nei pronostici per cui tutto è possibile. I giocatori devono reagire e giocare sino all’ ultimo pallone dell’ ultima partita. Solo così potremo sperare di salvarci “

 

Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto