A2 M – Wasken Boys – RN Imperia 57 4 – 4

logo-wasken-boys

Wasken Boys – RN Imperia 57  4-4

Wasken Boys : Ruggieri, Pellegri, Calarco, Legrenzi, Pederzoli, Zucchelli, Tortelli, Damonte, Boccali, Turelli, Manzone 4, Carpanzano. All. Crimi

Imperia : Conti, Ramone, Grosso, Rocchi G. 3, Gazzano, Durante, Ferrari, Corio, Novara G 1, Soma’, Rocchi F, Novara E, Ravoncoli  All. Pisano

Parziali : (0 – 1) , (1 – 1), (1 – 1), (2 – 1)
Superiorità numeriche : Wasken 4/12   Imperia 2/12
Espulsioni : Manfredi (W) e Damonte 3°t edcs 21.13 , Corio (I) 3°t edcs 21.13
Arbitri : Fusco e Cataldi
Pubblico : 200 circa

La Wasken ha bisogno di muovere la classifica per cercare di uscire dalla zona playout e l’ assenza di Regonesi è pesante.
Per 5 minuti si gioca senza segnare e la tensione è palpabile poi a passare in vantaggio sono gli ospiti con il mancino Rocchi G che chiude una superiorità numerica con un tiro che subisce una doppia deviazione della difesa e beffa così Ruggieri.
Nel secondo tempo l’ Imperia non realizza un paio di superiorità ben difese dalla Wasken e Manzone pareggia nella prima occasione concessa degli arbitri ma ancora Rocchi G chiude un contropiede con un bella palomba per il nuovo vantaggio ospite.
Il pubblico si spazientisce per alcune fischiate di direttori mentre Manzone realizza il gol del pareggio. Gli ospiti ripassano avanti con Novara G. Il gioco è molto spezzettato dai continui fischi arbitrali e ne fa le spese per proteste dalla panchina Manfredi. Damonte lotta a boa subendo qualche colpo e sulla reazione viene allontanato. Nello stesso momento ne fanno le spese anche i due accompagnatori delle due formazioni.
All’ inizio del quarto tempo Manzone riporta le formazioni in parità con un gol in rovesciata da posizione molto angolata che esalta il pubblico e la squadra. Poco dopo ancora Manzone porta in vantaggio i lodigiani in superiorità realizzando il suo poker personale. Viene espulso per proteste il centroboa Corio dell’ Imperia e la Wasken ha per ben 3 volte l’ opportunità di allungare ma la conclusione di Pederzoli colpisce il palo e viaggia sulla linea con Conti battuto, quella di Turelli centra l’ incrocio e rimbalza sulla linea, l’ ultimo uomo in più viene sfruttato male con una conclusione alta. E così l’ Imperia conquista una superiorità che Rocchi G realizza per il pareggio a 49” dal termine.

Crimi “ Oggi abbiamo difeso molto bene sia in inferiorità numerica che a uomini pari. Peccato in attacco per un paio di occasioni sfortunate, mi riferisco ai bei tiri di Pederzoli e Turelli. Bene Manzone e peccato per le ultime due occasioni in superiorità, soprattutto l’ ultima dove dopo aver sbagliato il tiro abbiamo subito l’ inferiorità numerica che ha portato al pareggio. Ho però visto la voglia di lottare e questo ci deve contraddistinguere sino alla fine.”

Vanazzi “ Siamo ancora vivi. Lo dico perché il pari ci sta un po’ stretto e ci porta a raggiungere il Chiavari ma lo dico soprattutto perché ho visto nei ragazzi la voglia di lottare e di vincere. Siamo stati sfortunati in un paio di conclusioni e ingenui nell’ ultima superiorità numerica. Adesso però tutto passa da Chiavari. Li dobbiamo dimostrare di meritare i punti salvezza. Ci saranno poi ancora altre partite ma vincere a Chiavari è determinante. Sono molto contento per Manzone, oggi trascinatore.  “
 

L’ add. Stampa Reggiunenti S.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto