A2 M – Waterpolo Palermo inizia bene la propria campagna acquisti

Dopo un’annata straordinaria chiusa con la permanenza in A2 la Waterpolo Palermo inizia bene la propria campagna acquisti comunicando l’accordo con Giacomo Calabresi, portiere in forza all’Ortigia lo scorso anno, classe 2001.

Giacomo sostituirà Gabriele Cuccia che ha ben fatto negli ultimi due anni, costretto a trasferirsi al nord per motivi di lavoro.

Padovano molto giovane e con grinta da vendere, Giacomo Calabresi ha accolto con grande entusiasmo il progetto della società, mostrando fin dall’inizio grande voglia di mettersi in gioco e primeggiare in un campionato difficile come quello di A2.

Il presidente Antonio Coglitore: “sono particolarmente contento dell’arrivo di Giacomo che ha mostrato tanta voglia e grande garbo mostrando maturità e voglia di fare bene. Abbiamo avviato la nostra campagna acquisti già il giorno dopo la vittoria che ci ha consentito di rimanere in A2 per rinforzare la squadra con un organico che punti sul giusto mix tra giovani e giocatori esperti. Questa politica ci ha consentito negli anni di far crescere tanti giovani che poi hanno trovato spazio anche nelle categorie superiori. Quest’anno il presidente del Telimar Giliberti ci ha richiesto l’inserimento nel  roster nel nostro giovane nazionale Francesco Pettonati e nonostante Francesco costituisca un tassello fondamentale per la nostra squadra, abbiamo dato il nostro parere favorevole per consentire ad un giovane bravo e molto maturo come Francesco di crescere in un contesto di A1. Anche Claudio Mandalà che lo scorso anno ha fatto da chioccia ai nostri portieri, andrà al Telimar per dare un contributo con la sua esperienza. Nei prossimi giorni dovremmo chiudere con altri giocatori importanti con cui siamo in trattativa da un paio di settimane, per giungere ad un gruppo forte e compatto. Alla guida della squadra è confermato Mario Raimondo.”

 

Antonio Coglitore
Polisposrtiva Waterpolo Palermo ASD
Nella foto: Giacomo Calabresi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto