A2 M – WP Bari alla sua prima seria A

wp-bari-1

Grinta, organizzazione e solidarietà: la Waterpolo Bari è pronta ad affrontare la sua prima serie A e ad accogliere allo Stadio del Nuoto 15 minori a rischio per attività sportive legate alla squadra

Bari 21 novembre 2016 – «Non vediamo l’ora che inizi il campionato perché in questi tre mesi abbiamo lavorato duro e in maniera maniacale, per integrare i nuovi arrivati ed essere subito pronti all’appuntamento con la serie A». La grinta di Antonello Risola, allenatore della Waterpolo Bari, è la stessa con la quale giocatori e società, uniti, si apprestano ad affrontare la loro prima serie A2 (girone Sud della pallanuoto nazionale) e trasmettere i propri valori, sportivi e sociali, all’intera comunità barese. A cominciare dall’accoglienza di 15 minori a rischio all’interno della struttura dello Stadio del Nuoto, coinvolti in corsi di nuoto e altre attività sportive accanto alle calottine biancorosse, grazie al protocollo d’intesa firmato, durante la conferenza stampa di quest’oggi, tenutasi a bordo vasca, dal presidente dei Reds, Emanuele Merlini, e il presidente del Minicipio I, Micaela Paparella. Conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche l’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli, il presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandro, il presidente del comitato regionale Fin, Nicola Pantaleo, assieme al dirigente, Alfonso Rossi, il presidente della commissione Welfare dello stesso Municipio, Nicola Biancofiore, il presidente pugliese dei giudici unici di gara (Gug), Patrizia Zappatore, e il dirigente Waterpolo, Giacomo Annibaldis.
Gli ospiti hanno potuto ammirare la voglia e la forza dei ragazzi di Risola all’opera, durante l’allenamento. Con loro anche i nuovi acquisti, tra cui Il primo straniero della storia Waterpolo, l’universale montenegrino, classe ’89, Predrag Nosovic, e i baresi di ritorno: Alessandro De Bellis, Federico Patti e Alessandro Sassanelli. A loro si aggiunge il giovane Giuseppe Gregorio, proveniente dalla R.N. Napoli.
«È nostra intenzione difendere la serie A, ben figurare e affrontare al meglio questa nuova sfida – spiega Merlini – alla quale abbiamo voluto affiancare attività sociali e valori di lealtà e solidarietà, che appartengono alla pallanuoto e allo spirito col quale opera la nostra società».
Ad Annibaldis il compito di introdurre la firma del protocollo e presentare i passaporti dedicati ai sostenitori, nella versione silver, golden e platinum, che nelle tre modalità permetteranno di assistere in maniera speciale alle partite e usufruire di vantaggi, corsi e servizi all’interno dello Stadio del Nuoto, teatro di una stagione che si prospetta entusiasmante.
wp-bari-4
«La partecipazione della Waterpolo Bari al campionato di serie A2 – sottolinea Nicola Pantaleo, presidente del comitato pugliese della Fin – è la punta di diamante dell'intero settore pallanuotistico pugliese. I ragazzi allenati da Antonello Risola sono un esempio da seguire per tutte le bambine ed i bambini che si avvicinano al mondo della pallanuoto e sono convinto, che la città di Bari e la Puglia intera seguiranno con affetto e attenzione il nuovo cammino in serie A2 della squadra».

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto