Ultimo atto della stagione per la Canottieri Milano: Final eight di Napoli in programma alla piscina Scandone dal 8 al 11 agosto.
La squadra Allievi allenata da Marco Zucchi, dopo una stagione ricca di emozioni ha conquistato una storica qualificazione a una finale nazionale. Traguardo raggiunto grazie a una serie di risultati e prestazioni convincenti durante la fase regionale. 10 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte questo il ruolino di marcia dei milanesi che giorno dopo giorno hanno dimostrato di essere un gruppo coeso capace di battagliare in ogni campo e in ogni partita.
Le finali di Napoli sono un giusto premio per tutta la società: dalla dirigenza agli atleti passando anche dal Tecnico e i suoi collaboratori.
La squadra si è allenata per presentarsi al meglio a queste finali, cercando di portare a casa il miglior risultato possibile, senza stabilire un obiettivo ma godendosi tutta la competizione organizzata dalla Federazione.
Stabiliti formule e calendari, 8 squadre divise in due gironi e la Canottieri è stata inserita nel girone 2 insieme alle compagini: Dynamic Sport Biella, Italica sport Reggio Calabria e Roma Waterpolo. Nella prima giornata giovedì 8 alle 19 Canottieri affronterà Biella, mentre venerdì affronterà alle 11 Roma Waterpolo, e la sera alle 20 l’Italica. In base ai posizionamenti in classifica sabato mattina si giocheranno i quarti di finale con incroci tra i due gironi le due prime contra le quarte e le due seconde contro le terze. Le vincenti andranno a sfidarsi sabato pomeriggio per le semifinali dal 1 al 4 posto le perdenti per i posizionamenti da 5 all’8 posto. Domenica mattina finali per stabilire la classifica Nazionale categoria Allievi B.
Coach Zucchi alla vigilia:” Siamo pronti ed emozionati per questi 3 giorni. Si conclude una stagione lunga impegnativa che ci consente di chiudere in bellezza. A Napoli giocheremo in una piscina storica che ha ospitato sia finali di coppe Campioni che finali scudetto, anche questo può essere motivo di emozione, ma so che i ragazzi una volta rotto il ghiaccio daranno il 100% consapevoli che possiamo fare bene e giocarcela con tutti. Tutte le squadre saranno agguerrite per tanto mi aspetto un alto livello e non possiamo permetterci distrazioni.”
La squadra partirà giovedì mattina e raggiungerà il capoluogo partenopeo in giornata per essere pronta alla prima sfida. Seguirà la squadra il telecronista Edoardo Bonassisa che garantirà la diretta streaming delle sole partite della Canottieri sulla propria pagina facebook.
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto