Agenda fitta di impegni per i giovani pallanuotisti bresciani: dando, come sempre, precedenza al settore femminile, domani, alle 19.30, il via del campionato regionale Under 19, con l’insidiosa trasferta a Varese. Domenica, alle 16, a Mompiano, sarà il turno dell’Under 17 che se la vedrà con le piemontesi dell’Uisp River Borgaro. «Per quel che riguarda l’Under 19 – spiega il responsabile tecnico della pallanuoto femminile dell’An, Edvin Calderara -, la stagione si preannuncia tanto impegnativa, quanto ricca di stimoli: la rosa è composta da solo due atlete di categoria, il resto son tutte Under 17. Confrontarsi con avversarie più esperte servirà molto per crescere. L’impegno di domenica, invece, sarà il terzo turno del torneo U 17 e sarà importante perché ci darà modo di verificare i nostri obiettivi di classifica».
Venendo ai maschi, domani, alle 18.30, big match per il team 1 Under dell’An, che sarà ospite della Pallanuoto Treviglio, diretta avversaria nella lotta per la testa della classifica e, dunque, per il passaggio nel girone delle migliori della Lombardia. Rimanendo in casa An, domenica, alle 16, l’Under 20 giocherà in casa dello Sporting Lodi, per una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà.
Passando al Brescia Waterpolo, domenica, alle 18, a Mompiano, il debutto in campionato dell’Under 17, che affronterà il Piacenza.
Ufficio Stampa AN Brescia