Tra gli aggiornamenti relativi al vivaio pallanuotistico bresciano, la nota di spicco è la convocazione di Corinne Bovo (classe 2005) per il common training che la nazionale femminile Under 15 svolgerà insieme alla selezione pari età della Spagna, a Barcellona. Guidate dal tecnico Cesare Grassi, le azzurrine si ritroveranno il 26 dicembre, al centro federale di Ostia; poi, dal 27 al 30, saranno nella capitale catalana per disputare la serie di allenamenti con le giovani iberiche. La chiamata di Corinne Bovo dà la misura della crescita a tutto tondo del settore giovanile bresciano: anche le femmine cominciano a trovare posto nelle rappresentative tricolori di categoria, e questo, ovviamente, con piena soddisfazione di tutto l’ambiente. Il progetto di cura e maturazione delle nuove leve inizia a dare (ottimi) frutti e gli esiti positivi non possono che aumentare la voglia di lavorare con il massimo impegno.
Venendo ai calendari agonistici, prosegue a suon di gol la marcia dell’Under 20 dell’An: mercoledì sera, alla piscina di Lamarmora, i ragazzi di Enrico Oliva hanno superato lo Sporting Lodi per 16 a 6. Stasera, alle 21.30, gli stessi U 20 di Oliva faranno visita al Varese Olona Nuoto.
Domani, alle 19.45, a Mompiano, l’Under 15 maschile del Brescia Waterpolo, ospiterà lo Spazio Sport One di Osio (Bg).
Domenica, alle 14.30, l’Under 17 femminile dell’An farà visita alla Pallanuoto Treviglio.
Allo stesso orario, il team 2 Under 13 dell’An, sarà a Busto Arsizio, ospite dello Sport Management. Alle 15, il team 1 Under 13 dell’An, riceverà il Como Nuoto 2.
Ancora a Busto Arsizio, in scena sarà l’Under 17 maschile dell’An: per le qualificazioni al campionato nazionale, la squadra allenata da Oliva, alle 15.45, affronterà il Como Nuoto, e, alle 17.30, se la vedrà con i padroni di casa dello Sport Management. Alla fase nazionale passano le prime due del raggruppamento.
Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo