Antares C Maschile e Juniores

CAMPIONATO SERIE C – GIR. LAZIO

L’ANTARES CHIUDE IN BELLEZZA LA REGULAR SEASON COL SUCCESSO SULLE GEMELLE

ANTARES NUOTO LATINA – SC LE GEMELLE LANCIANO 13 – 4 (4-0; 2-3; 5-1; 2-0) Arb: Sig. Costantino.

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia, Chemello 2, Fedeli, Comuzzi 2, Meccariello 3, Tempera 1, Zonta 2, Troiso, Zamperin 2, Evangelisti 1, Peretti, Viccione. Tpv: Mauro Gubitosa.

SPORT CENTER LE GEMELLE: Adezio, Franceschelli, Sarnicola, Di Frenza, Monaco, Cocchia, Giammarco, Provenzano 2, Di Giovanni, D’Aloisio 2, Barbieri, D’Anastasio. Tpv: Giovanni Sarnicola.

SUPERIORITA’: Antares 6/8 + Rig. 0/1 sbagliato da Meccariello, Le Gemelle 1/7 + Rig. 1/1

Conquistati i playoff l’Antares vince pure l’ultima partita del girone superando senza patemi le Gemelle Lanciano. Partita già indirizzata nel primo tempo dagli uomini di mister Gubitosa con un netto 4-0 e poi, dopo un secondo quarto più equilibrato, chiusa nel terzo parziale con un 5-1 che proiettava i rossoblù al conclusivo 13 a 4. Tanti i minuti concessi ai 13 convocati, tra cui spicca la tripletta di Paolo Meccariello, seguito dalle doppiette di Comuzzi, Chemello, Zonta e Zamperin e dai gol di Evangelisti e capitan Tempera. Con la vittoria del Frosinone nel derby con il Bellator, la squadra del presidente Bruno Davoli chiude al secondo posto, sapendo già che affrontera’ il Villa Aurelia capolista del girone Sardegna in quelle che saranno certamente le due partite più importanti della stagione.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA
“Oggi mi è piaciuto molto l’avvio dei ragazzi, spero che questo atteggiamento non lo abbandoneremo nelle prossime due partite di playoff. Ci aspetta un duro mese di preparazione dove tutti devono dare più del massimo per arrivare pronti a quell’appuntamento.”
COMMENTO GIOCATORE EMANUELE TROISO
“Sapevamo che questa partita contava solo per definire la posizione in classifica, ma volevamo vincere e chiudere al meglio il campionato. In passato ho disputato i playoff e spero soprattutto di mettere la mia esperienza al servizio di quei nostri giovani che li faranno per la prima volta.”

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE

GLI JUNIORES DELL’ ANTARES LATINA DOMINANO IL BLU 3000

ANTARES NUOTO LATINA – BLU 3000 16 – 3 (1-5; 0-2; 1-3; 1-6) Arb: Sig.Carrer A.

BLU 3000: Monteforte, Morisco, Barbuto 1, Ceci, Tombolesi, Carosini 1, Ranca, Vela, Russo. Di Vito 1, Lagrasta. Tpv: Nozzolillo Marco.

ANTARES NUOTO LATINA: Bernardini, Veglia 3 (1 R), Chemello 3, Albanesi M, Viccione 1, Vaccarella 1, Ferone 1 (R), Orelli 1 (R), Fedeli 3 (1 R), Evangelisti 2, Romano 1(R). Tpv: Mauro Gubitosa.

SUPERIORITA’: Blu 3000 0/4; Antares 2/9 + Rig. 5/6, segnati da Veglia, Fedeli, Romano, Orelli, Ferone, sbagliato da Albanesi M.

Non conosce ostacoli la Juniores dell’Antares Nuoto Latina che inanella la dodicesima vittoria consecutiva, imponendosi nettamente in trasferta a Monterotondo per 16 a 3 sul fanalino di coda Blu 3000. Senza gli indisponibili Albanesi Valentino e Guriuc il team caro al Presidente Bruno Davoli partiva di gran carriera e tracciava la via della vittoria già con il parziale di 5 a 1 del primo tempo. Le altre frazioni erano sempre in favore dei pontini che chiudevano in crescendo il match grazie alle triplette di Fedeli, Veglia e Chemello, la doppietta di Evangelisti e le reti di Orelli, Vaccarella, Viccione, Ferone e del giovane Christian Romano.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA:
“Bravi i ragazzi a partire subito forti e poi a tenere un buon ritmo, nonostante i vari cambi effettuati, nel corso della gara. Non dobbiamo però abbassare la guardia perché in primis dobbiamo finire bene laregular season”.
DICHIARAZIONE ATLETA ADRIANO FEDELI
“Una bella vittoria anche se oggi come nelle ultime partite ci mancavano alcuni elementi. Questo non ha compromesso il risultato e anzi ha spronato tutti ad una buona prestazione di squadra. Ora dobbiamo continuare con questa determinazione in vista dei play off che ci aspettano”

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto