DERBY PER LA SERIE B CONTRO LA C.C. LAZIO AL FORO ITALICO.
PROMOZIONE LATINA NUOTO CON IL BELLATOR, IN ACQUA ANCHE LE DUE UNDER 13, LA U.17 E LA UNDER 11.
Ultimo fine settimana di Febbraio e ben 6 team in vasca, in “TRASFERTA OBBLIGATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 148 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La prima squadra del Presidentissimo Alberico Davoli è giunta al sesto incontro in Serie B, mentre le 2 formazioni giovanili Under 13 “A” e “B” di Gian Marco ed Eugenio Pellegrini scenderanno in acqua rispettivamente con l’Anguillara, nello scontro al vertice per mantenere la testa della classifica, e contro la SS Lazio. Simpatica e bella l'iniziativa del gruppo genitori della Under 13 "A" che visto il nutrito seguito di fan e sostenitori hanno deciso di organizzare la trasferta romana in pullman.
Alla Under 17 Nazionale B spetterà Domenica il compito di fronteggiare, presso lo Zero9 di Roma, l’ostico 3T di coach Massimo D’Antoni. Per i piccoli Under 11 l'impegno è invece previsto alla Polivalente di Frosinone, nella 2^ giornata del Campionato Propaganda. Quarto match stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Promozione/Serie D sarà di scena nell’impianto Federale di Casaleno, ancora a Frosinone, ospite del Bellator.
Aria di derby per l’Antares Nuoto Latina nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3. Il sodalizio pontino infatti se la vedrà al Foro italico, nella sempre suggestiva piscina dei mosaici in Roma, contro la CC Lazio Waterpolo. La squadra del neo tecnico Paolo Baiardini, è al terzo anno consecutivo in cadetteria, dove si è piazzata costantemente nelle zone medio-alte della graduatoria. I suoi 2 punti in classifica sono un’anomalia, che deve far tenere ancor di più altissima la concentrazione in casa Antares, per uno scontro che si presenta infuocato. Dal canto loro, i ragazzi di coach Gubitosa dovranno mettere in campo quella stessa determinazione vista negli ultimi due tempi contro il Cesport e poi nella partita col Pescara, due team accreditati alla promozione in A2. Il derby con i laziali è quindi il match perfetto per gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli per dimostrare che possono giocarsela con chiunque, e prendersi finalmente i primi 3 punti di questo Campionato.
DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Affrontiamo una squadra difficile come la Lazio, compagine tenace e di indiscusso valore, che quest’anno sta avendo qualche difficoltà di troppo ed è bisognosa come noi di punti in chiave salvezza. Abbiamo preparato il match lavorando sui particolari, che alla fine fanno sempre la differenza. Di fronte avremo un avversario che non vorrà concederci spazi e per questo dovremo disputare la gara sfruttando ogni minimo errore, anticipare le loro mosse ed essere poi lucidi sotto porta. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione alta per tutto l’incontro, con la consapevolezza che a parte le prime due frazioni con la capolista siamo stati alla pari con tutti. L’obiettivo sarà fare il nostro gioco e dare il massimo”.
COMMENTO CAPITANO ANTARES LUCA ZANUTEL
“Ci aspetta una gara impegnativa contro la C.C. Lazio che ad oggi è una diretta concorrente alla salvezza. Loro hanno da poco cambiato allenatore e vorranno sicuramente dimostrare la loro forza e di essere degni della categoria. Starà a noi non prestargli il fianco giocando come sempre senza timori e a viso aperto. Questa prima parte di stagione ci fa capire che a parte quattro team, nessuno può già considerarsi sicuro della permanenza in serie B, segno che a differenza degli anni passati il girone è senza dubbio più competitivo. Ecco il motivo per cui vogliamo fare un’ottima prestazione, in un derby regionale come questo, e conquistare i 3 punti che potrebbero darci ancor più benzina per il prosieguo del campionato”.
PROGRAMMA WEEKEND 25/26 FEBBRAIO
SERIE B NAZIONALE:
Sabato 25/02/17 h 19:30 Foro Italico, Roma: C.C. Lazio Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 13 “A” E “B”:
Sabato 25/02/17 h 17:00 Piscina Poggio dei Pini, Anguillara(RM): Anguillara – ANTARES NT LATINA “A”, Tpv Gianmarco Pellegrini;
Domenica 26/02/17 h 14:00 Piscina SS Lazio, Tivoli(RM): Lazio Nuoto “D” – ANTARES NUOTO LATINA “B”, All. Eugenio Pellegrini;
Domenica 26/02/17 h 16:00 Impianto Zero9, Roma: 3T SC – ANTARES NUOTO LT, Tpv Mauro Gubitosa;
UNDER 11 PROPAGANDA LAZIO:
Domenica 26/02/17 h 18:30 Polivalente, Frosinone: Waterpolis “B” – ANTARES NT LATINA, All. Gian Marco Pellegrini;
PROMOZIONE:
Domenica 26/02/17 h 11:30 SdN, Frosinone: Bellator – LATINA NUOTO , Coach Bruno Davoli – Giovanni Borrelli.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!
148 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, DAJE RAGAZZI !!!