ANTARES ANCORA SENZA PISCINA DOPO 105 GIORNI. SERIE B UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO
NEL 2° WEEKEND DI GENNAIO PONTINI IN ACQUA CON LE 2 UNDER 13 E LA UNDER 17
Secondo fine settimana di Gennaio con tante novità in casa Antares con l’ufficializzazione da parte della F.I.N. del Calendario di Serie B Nazionale Girone 3 e, gioco di parole con 3 incontri di Campionato per i team cari al Presidente Bruno Davoli. Torneranno infatti in acqua, impegnate rigorosamente in trasferta per la chiusura da 105 giorni della piscina di Latina, le 2 Under 13 e la Under 17 Nazionale.
GIOVANILI
La Under 13 A di Gian Marco Pellegrini scenderà in vasca contro il FIN Plus Roma al Foro Italico in un match che visti i risultati delle prime giornate di Campionato si preannuncia impegnativo per i pontini. Voglia di riscatto per gli U.13 B di Eugenio Pellegrini che dopo la sconfitta a tempo praticamente scaduto in quel di Velletri, cercheranno di cogliere la prima vittoria in casa dei neroniani dell’Anzio Nuoto. Nuovamente in vasca anche la Under 17 Nazionale di coach Mauro Gubitosa che, a distanza di una settimana dall’esordio con il Racing se la vedrà nel derby regionale con la Rari Nantes Frosinone.
PROGRAMMA:
Under 13: Anzio Nt B – ANTARES "B" 15/01/17 h 12:30 piscina Anzio, tecnico Eugenio Pellegrini;
Under 13: FIN Plus – ANTARES "A" 15/01/17 h 14:30 impianto Foro Italico, coach Gian Marco Pellegrini;
Under 17 Naz.li: RN Frosinone – ANTARES 15/01/17 h 20:30 piscina Frosinone, Allenatore Mauro Gubitosa.
SERIE B
Ci si avvicina infine a grandi falcate, anzi bracciate, all’esordio della prima squadra nel Campionato di Serie B e l’ufficializzazione del Calendario del Girone 3 da parte del settore Nazionale pallanuoto della F.I.N. ne è un ‘ulteriore conferma. Esordio fuori casa per gli atleti del primo tifoso e Presidentissimo Alberico Davoli che avranno il loro battesimo da matricola Sabato 21 Gennaio alle Cupole contro la sempre insidiosa Tyrsenia di mister Mario Monti. Poi due gare in casa, ad Anzio per la nota chiusura della Open, e poi via fino al termine con l’alternanza classica di un incontro in trasferta e uno tra le mura amiche dell’impianto neroniano.
Commento Tecnico Antares Mauro Gubitosa
“Siamo al Count Down per il tanto atteso debutto in cadetteria. Ancora una settimana e poi inizieremo l’avventura in un Campionato che ci siamo meritatamente conquistati all’ultimo respiro e rigore nella scorsa stagione. La settimana di preparazione all’incontro con il Tyrsenia non cambierà di molto per via dell’ormai consolidato moto perpetuo da pendolari in giro negli impianti della Provincia e del Lazio, peccato per il common Training di Pescara saltato per cause indipendenti dalla nostra volontà. Nonostante tutto e anche quest'ultima situazione ci rimboccheremo le maniche, come abbiamo sempre fatto, e senza alibi lavoreremo ricompattandoci ancora di più".
Commento Diesse Gianni Bruschi
“La nostra forza nella scorsa stagione è stato il gruppo e così dovrà essere anche quest’anno, tra nuovi acquisti e vecchia guardia, se vorremmo raggiungere l’obiettivo prefissato di mantenere la categoria. Non sarà semplice perché i pareri di tutti gli addetti ai lavori sono concordi nel dire che il livello medio si è alzato è di pari passo è salita la quota salvezza. Ci sarà da lottare e sudare in ogni gara ma non ci spaventa niente, neanche la mancanza della vasca di casa, perché dobbiamo dare l’esempio anche ai ragazzi delle giovanili e alle nostre Under. L’Antares si è sempre saputa tirare fuori dalle difficoltà e così faremo anche stavolta”.
105 GIORNI SENZA PISCINA ……. L’ANTARES NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!