ANTARES NEWS SERIE B E GIOVANILI
ANTARES, ESORDIO IN B CON GLI ARRIVI DI CHRISTIAN DE ROSSI E WALTER ROANI MA SENZA VASCA DA 112 GIORNI.
NEL 3° WEEKEND DI GENNAIO I PONTINI IN ACQUA ANCHE CON LE UNDER 15 E LA UNDER 20 NAZIONALI
Terzo fine settimana di Gennaio e 3 formazioni impegnate, come sempre in trasferta, per l’Antares Nuoto Latina ancora senza una piscina e senza la possibilità di allenarsi regolarmente da BEN 112 GIORNI. Il Club del Presidentissimo Alberico Davoli è attesa nel weekend da uno Storico Esordio Sabato con la prima squadra in Serie B e tornerà in vasca anche con i due team giovanili della Under 15 e della Under 20.
SERIE B
Vigilia importante per i pontini che sono attesi da uno storico esordio con il team principe nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3. I ragazzi di coach Mauro Gubitosa debutteranno come detto fuori casa, attesi, nel loro battesimo da matricola, Sabato 21 Gennaio all’impianto Le Cupole di Acilia dalla sempre insidiosa compagine del Tyrsenia di mister Mario Monti. Per l’occasione l’Antares ha ulteriormente puntellato la rosa con una conferma ed una new entry a poche settimane dall’avvio del torneo grazie al rientro nei ranghi tecnici del portiere Christian De Rossi e all’arrivo del centrovasca offensivo Walter Roani.
Per Christian De Rossi, con trascorsi in A2 e B tra Marina Militare Anzio e Latina Pallanuoto, si tratta del 2° anno di militanza nei rossoblù. Nell’ultimo anno, insieme all’altro estremo difensore Roberto Passaretta, è stato tra i protagonisti della trionfale vittoria in Campionato. Dopo le difficoltà iniziali Christian disputò un grande girone di ritorno e si rivelò determinante con le sue parate nei penalty delle semifinali e finali Play Off, per la Promozione in Serie B. De Rossi, insieme allo stesso Passaretta e ai giovane Under 20 Alessandro Mazza completerà anche quest’anno il terzetto dei numeri 1 latinensi.
Classe 94 Walter Roani ritorna alla Antares, con la quale da giovanissimo Under 13 iniziò a praticare la pallanuoto, dopo un lungo pellegrinare. Ha giocato infatti anche nelle giovanili Under 13 ed Under 15 Nazionali dell’Ambra Nuoto e della Latina Pallanuoto prima di trasferirsi a Roma al Tuscolano e alla Roma 2007, con cui ha disputato le Under 17 ed Under 20 Nazionali. Tornato a Latina sponda Rari Nantes ha militato ancora in Under 20 e dopo un paio d’anni di stop si è rimesso in gioco la stagione scorsa tornando a giocare in Serie D con la Latina Nuoto.
COMMENTO DIESSE ANTARES GIANNI BRUSCHI
“Ovviamente siamo contenti dell’allargamento della rosa della squadra che si gioverà del rientro e dell’arrivo di Christian De Rossi e di Walter Roani, due elementi preziosi dal punto di vista tecnico che sicuramente non faranno mancare un grande contributo alla squadra. Ma siamo contenti perché parliamo di due ottimi ragazzi dal punto di vista comportamentale ed umano che conosciamo bene perché di Latina o perché già facevano parte del gruppo. Sarà importante proprio questo aspetto di amicizia e di amalgama della rosa per il raggiungimento della salvezza. L’anno scorso il gruppo si è infatti rivelato il nostro asso nella manica e così dovrà essere anche in questa stagione se vorremo essere vincenti e disputare un buon torneo”.
DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Domani sarà per noi un Esordio Storico, perché dopo la grande vittoria della passata stagione disputeremo per la prima volta la Serie B. Il ricordo e l’emozione del trionfo è ormai alle spalle e Sabato lascerà subito spazio alla massima concentrazione contro un team ben preparato come il Tyrsenia, che in casa è sempre temibile da affrontare. La rosa è competitiva, composta da un mix di giovani ed esperti, e anche se la maggior parte di loro è al debutto in cadetteria confidiamo in un breve rodaggio. L’unica incognita è legata alla mancanza della piscina da 112 giorni e all’irregolarità degli allenamenti ma anche questo non dovrà essere un alibi per i ragazzi. Infatti sono certo che trarremo maggiore spinta e forza da tale disagio, dando battaglia agonistica a tutte le squadre”.
COMMENTO TECNICO ANTARES MAURO GUBITOSA
“Ormai ci siamo è iniziato il Count Down per il tanto atteso debutto in Serie B, in un Campionato che ci siamo meritatamente conquistati dopo mille peripezie l’anno scorso e che dovremmo riconquistarci quest’anno con le unghie e con i denti, lottando anche contro chi ci impedisce di allenarci regolarmente. Il livello del Campionato è salito con le formazioni Napoletane, Pescara e due team laziali che sulla carta sono accreditate per posizioni nobili. Poi tra le altre compagini c’è anche la nostra squadra che senza mollare un centimetro si batterà contro tutti, a partire dalla sfida di Sabato contro l’agguerrita Tyrsenia di Mario Monti. Per superare l’ostacolo e per centrare la permanenza nella categoria e sovvertire i pronostici, occorrerà massima umiltà, grande cuore e nervi saldi”.
Gare tutt’altro che agevoli per la Under 15 di Gian Marco Pellegrini e la Under 20 di Mauro Gubitosa . Quest’ultime due formazioni giocheranno infatti entrambe di Domenica e se la vedranno rispettivamente contro l’agguerrito Bellator a Frosinone e contro la Rari Nantes Vis Nova a Roma alla piscina dei mosaici, in confronti che si annunciano difficili ma nei quali i nostri atleti daranno il massimo e si faranno sicuramente onore.
PROGRAMMA:
SERIE B NAZIONALE:
Sabato 21/01/17 h 18:30 Acilia le Cupole: Tyrsenia – ANTARES NUOTO LATINA, tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 15 Nazionale:
Domenica 22/01/17 h 18:30 Centro F.I.N. Frosinone: Bellator – ANTARES LATINA, coach Gian Marco Pellegrini;
UNDER 17 Nazionali
Domenica 22/01/17 h 18:30 Foro Italico: Rari Nantes Roma Vis Nova – ANTARES NUOTO LATINA, tecnico Mauro Gubitosa.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM
112 GIORNI SENZA PISCINA ……. L’ANTARES NON MOLLA, DAJE RAGAZZI !!!