Antares & Nuoto Latina News

PROGRAMMA WEEKEND

LA SERIE B DELL’ANTARES RICEVE IL SAN MAURO NUOTO AD ANZIO.
ANTARES SERIE B STEFANO BATTISTELLA E MATTEO ZAMPERIN

PROMOZIONE LATINA NUOTO A POMEZIA CONTRO IL ROMAN S.CITY. IN ACQUA ANCHE L’UNDER 20.Latina Nuoto in azione difensiva

Primo weekend di marzo e 3 team in vasca, sempre in “TRASFERTA FORZATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove poter disputare i match interni ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 155 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La prima squadra del Presidente Bruno Davoli è giunta al settimo incontro in Serie B, mentre gli Under 20 scenderanno in acqua sempre ad Anzio contro la formazione Juniores della Lazio WP. Turno di riposo invece per le altre giovanili, nello specifico Under 17 ed Under 15 Nazionali, e le 2 formazioni Esordienti U.13 “A” e “B”. Quinto appuntamento stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Serie D/Promozione sarà di scena nella cittadella dello sport di Pomezia, ospite del Roman S.C.

 

SERIE B

Impegno delicato per l’Antares Latina nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, che nell’impianto di Anzio ospiterà l’ostico San Mauro Nuoto. La squadra del tecnico Christian Andrè viene dallo stop casalingo con il Tuscolano ed ha raccolto 9 punti, frutto di tre successi ed altrettante sconfitte. I partenopei, giunti al terzo anno consecutivo in cadetteria, si sono sempre piazzati nelle zone medio-alte della graduatoria. I ragazzi di coach Gubitosa, che domani causa squalifica sarà sostituito dal mister in 2^ Gian Marco Pellegrini, dovranno fare una grande performance per cancellare lo zero in classifica ed ottenere finalmente la prima vittoria. L’ultima gara disputata al Foro Italico contro la Lazio WP seppur condizionata da un arbitraggio penalizzante per i pontini, con tanti squalificati tra giocatori e staff, dimostra come l’attenzione vada mantenuta alta sin dalle battute iniziali. Gli atleti cari al Presidentissimo Alberico Davoli hanno i mezzi per farlo e devono credere in loro stessi concentrandosi solo sulla partita di Sabato, lasciandosi tutto il negativo alle spalle.


DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Arriva un avversario di valore come la Portofiori San Mauro, compagine con cui ci siamo affrontati nel precampionato, nel bel torneo da loro organizzato a Casoria. Ovviamente quella di sabato non sarà un’amichevole, ma una partita di Campionato dove noi vogliamo fare una prestazione di livello. Per questo dovremo dar vita ad un match grintoso e al tempo stesso mantenere la giusta lucidità nei momenti cruciali della partita. Voglio che i ragazzi ci mettano quel quid in più e dimostrino che sono degni della Serie B che con tanti sacrifici ci siamo conquistati insieme. Mi aspetto allo stesso modo che il nostro pubblico ci trascini come sempre col proprio calore, dall’inizio alla fine dell’incontro. Ci siamo preparati bene, nonostante la piscina di Latina chiusa, con allenamenti ad Ostia ospiti della Libertas e ad Anzio con il Latina Pallanuoto e l’obiettivo dovrà essere come al solito quello di imporre il nostro gioco dando il massimo”.

COMMENTO RICCARDO PROIETTI
“Sabato abbiamo un confronto tosto con il San Mauro Napoli, rappresentativa incontrata al torneo prenatalizio, spigolosa e giovane ma che al contempo annovera nella propria rosa anche degli elementi esperti. Veniamo da una cocente delusione non solo per il risultato ma anche per la sfilza di squalifiche a seguito dell’ ultima partita con la Lazio. Per tutte queste ragioni vogliamo riscattarci, non pensare più a quel che è stato e cominciare a risalire la classifica, giocando senza timori e vincere oltre che per i compagni assenti anche per il nostro tecnico e la dirigenza, che si stanno adoperando per tutta la società e la squadra. Ci sarà da soffrire ma questa settimana ci siamo allenati bene ed è ora di iniziare a raccogliere i frutti del duro lavoro”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTISSIMO ALBERICO DAVOLI
“Con rammarico ho appreso dell’esito dell’incontro con la Lazio e degli strascichi che ci ha portato inevitabilmente in settimana. Ovviamente l’adrenalina a mille per la direzione di gara, compresa la inopinata decisione finale, è comprensibile ma doveva essere contenuta perché ci ha giocato un brutto tiro. Al mio concittadino Raffaele Lepre, incappato in una giornata storta, auguro da napoletano doc come sono anch’io le migliori fortune. Noi come tutte le società facciamo grandi sacrifici, chiediamo attenzione e direzioni di livello perché la Serie B è l’anticamera del professionismo e servono fischietti, pronti ed esperti. Con arbitri giovani invece occorrerebbe a mio parere il doppio arbitraggio di una volta. Ora voglio vedere tutta la determinazione e carica positiva incanalate dalla squadra solo sul rettangolo di vasca e sul San Mauro per risalire la china in Campionato”.

 

PROGRAMMA WEEKEND 04/05 MARZO

SERIE B NAZIONALE:

Sabato 04/03/17 h 19:00 Comunale, Anzio (RM): ANTARES NUOTO LATINA – San Mauro Nuoto, Tecnico Gian Marco Pellegrini;

 

UNDER 20 NAZIONALE:

Domenica 05/03/17 h 14:30 Comunale, Anzio: ANTARES NT LATINA – C.C. Lazio Waterpolo, All. Mauro Gubitosa;

 

PROMOZIONE:

Domenica 05/03/17 h 14:30 Roman Sport City, Pomezia (RM): Roman S.C. – LATINA NUOTO, Coach Giovanni Borrelli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

 

155 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, DAJE RAGAZZI !!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto