L’under 15 Aquademia perde di misura contro il Pescara pallanuoto.
Campionato U15 Nazionale A : PESCARA Pallanuoto – AQUADEMIA Asd 6-5 (parziali 3-1;2-0;0-1;1-3)
Formazione: Carletti, Vitillo(1), Pietrini, Gasbarra, Ferracci, Abbafati, Moscariello(4), Musco, Bastianelli, Del Signore, Bianchi, Cerrocchi, Isopi, Cioeta. TPV: Mauro De Paolis.
Dopo la brutta partita persa in precedenza con la Roma Vis Nova e giocata dai veliterni con molte defezioni, i gialloblu stavolta a ranghi completi, erano chiamati a riscattarsi in campionato contro la compagine del Pescara Pallanuoto. Purtroppo, i primi due parziali di gioco vedono gli abruzzesi in vantaggio per 5 a 1 con l’ Aquademia che subisce passivamente gli attacchi dell’avversario senza reagire. Pronto il richiamo da parte del coach De Paolis ai ragazzi nel momento dell’inversione di campo, su una maggiore concentrazione nella costruzione delle trame di gioco. Infatti, nel terzo tempo, i veliterni scendono in acqua con un altro atteggiamento e riescono a segnare una sola rete accorciando il risultato per 5 a 2. Nel quarto tempo i gialloblu, nonostante la loro superiorità nella costruzione del gioco che schiacciava per gran parte dell’ultimo tempo il Pescara in difesa, riuscivano a segnare solo tre reti ed a subirne una sola chiudendo il risultato per 6 a 5, a favore degli abruzzesi. Il coach De Paolis così a fine partita: “ in un campionato di livello come quello nazionale non ci devono essere flessioni di concentrazione, oggi abbiamo pagato care le nostre disattenzioni con una sconfitta regalando ben due tempi ad un ottimo Pescara. La squadra che voglio, deve essere quella vista all’opera nel terzo e quarto tempo, concentrata e tenace. Spero che tutto ciò serva di lezione ai ragazzi”.
Campionato U11 : Aquademia – Castelli Romani 12-2
Dopo essersi aggiudicati il torneo della Befana, la compagine U11 allenata dal mister Maria Altrini, inizia il campionato di categoria con una bella vittoria per 12 a 2 ottenuta sui Castelli Romani e giocando in casa nella piscina Tortuga di Velletri. Il mister Altrini, a fine partita, è soddisfatta dei tre punti e della prestazione dei suoi ragazzi, nessuno escluso. Nel corso della giornata si è disputato anche l’altro incontro tra Shark Aprilia e Villaggio Doria, che ha visto i ragazzi apriliani prevalere con un buon gioco di squadra per 7 a 2.
Aquademia Velletri