Un weekend proficuo per il team femminile in serie B, che ha battuto Sori e Miwa
Due vittorie in meno di 24 ore: è il bel bottino del weekend per le ragazze della Busto Pallanuoto Paglini Store in serie B.
Dopo il 14-7 di sabato pomeriggio contro Sori – nella piscina Manara Sartori quindi in casa – è arrivato a tempo di record il bis per le atlete bustocche impegnate in serie B: questa volta il risultato è stato di 19-13 contro il team milanese Miwa.
Una sfida tutt’altro che semplice, ma Busto ha affrontato con il giusto piglio: si è portata avanti nei primi due tempi, a quel punto ha potuto concedere qualcosa nel terzo e ha chiuso il quarto ribadendo il vantaggio di sei punti.
«Le avversarie erano molto determinate – ha osservato il coach Andrea Crespi, che guida sia la squadra femminile sia la maschile ed è reduce da un weekend quindi ulteriormente brillante, con il risultato in serie C dei ragazzi – ci hanno anche messo in difficoltà sull’1 contro 1». Qual è stato l’elemento vincente? «Il gruppo, che è venuto fuori bene» assicura.
La difficoltà stava anche nell’aver dato tanto la sera prima contro Sori. Le energie però non sono mancate per chiudere in scioltezza anche questo match.
A questo punto bisogna proseguire in una solida preparazione, perché domenica prossima c’è niente meno che l’incontro con Camogli, prima in classifica. Una trasferta insidiosissima.
Domenica 7 aprile
Busto Pallanuoto – Miwa 19-13
(5-2; 4-1; 5-6; 5-4)
Busto Pallanuoto Paglini Store
Girardi M, Bombardini, Alushi, Girardi V. 2, Masiello c, Peduzzi 1, Costa 6, Bera, Marzoli, Scolieri 3, Speroni 3, Masiello E 4, Scaglione.
Milano Watersport Academy
Brusa, Forni 2, Moroni, Petro 1, Micheletti, Cordaro 3, Garbellotto 1, Frigoli 5, Capra 1, Budassi, Lucchini, Mandalà A, Mandalà.
Sabato 6 aprile
Busto Pallanuoto Paglini Store-Sori Pool Beach (14-7)
(5-2; 5-2; 1-1; 3-2)
Busto Pallanuoto Paglini Store
Girardi M., Bombardini 1, Alushi 1, Sirapui 5, Masiello C., Peduzzi 1, Bera, Marzoli, Scolieri, Speroni 1, Masiello E. 5, Scaglione.
Sori Pool Beach
Zampini, Davini, Zoracchia 1, Moretti, Camipanella, Panzini Serra 2, Corsi 1, Cavallini 2, De Gregori, Pizzati, Scuderi, Samueli 1.
Busto Pallanuoto