B F – Cadono le ragazze della Busto Pallanuoto a Imperia: «Brave comunque»

In una trasferta che si sapeva difficile, le bustocche riescono ad agguantare il pareggio, ma poi perdono 14-12

Una sconfitta che non può essere etichettata negativamente, per l’atteggiamento delle ragazze della Busto Pallanuoto Paglini Store nel campionato di serie B. Certo, dispiace per il risultato (14-12), ma si sapeva che sarebbe stata una sfida dura in casa della Rari Nantes Imperia 1957.

L’aspetto positivo, ribadisce coach Andrea Crespi, è stato espresso dalla volontà delle atlete bustocche di non cedere mai e a un certo punto sono riuscite anche a pareggiare. Due reti di scarto hanno decretato zero punti, ma è stata una gara appassionante.

«Abbiamo perso 14-12, sì – commenta il coach – ma alla fine direi che è stata una partita soddisfacente. Avevamo qualche defezione e siamo partite un po’ contratte come al solito ma poi veniamo fuori bene. Abbiamo anche raggiunto il pareggio, 11-11». Nel parziale del quarto tempo una partenza ancora un po’ in salita: «La  partita l’abbiamo tenuta con qualche sbavatura. Più che altro potevamo magari anche riuscire a fare il risultato». In ogni caso «brave le ragazze per l’impegno oltre alla trasferta e tutto, quindi sicuramente positiva la partita».

Si osserva un turno di riposo settimana prossima e si torna a giocare mercoledì 5 giugno contro la capolista Camogli.

R. N. Imperia-Busto Pallanuoto Paglini Store 14-12
(4-1; 2-2; 5-6; 3-2)


Imperia: Bergatta, Ruma 1, Mirabella, Iazzetta 3, Greggio 1, Crisina, Accordino 9, Cerrino, Della Valle.
Busto Pallanuoto: Scaglione, Alushi, Masiello, Peduzzi 1, Costa 4, Bera, Marzoli, Solieri 2, Speroni, Masiello 5.

 

Busto Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto