B M – Capitombolo Aquaria a Modena

Aquaria-Adrian-Kalemba

Modena Nuoto – AQUARIA 18 – 6 (4-0, 5-2, 4-1, 5-3)

Modena: Ciano, Franceschetti 1, Fei 2, Caroli 1, Rastelli. Massa 1,  Marzola 2, Calabrese 3, Gavioli, Gandolfi 2, Righetti 1, Vignoli 4, Montante 1. All. Buriani.
AQUARIA: Gaspari, De Luca 1, Ciatto, Sartore, Billiato N., Pinato,  Billiato A., Prete, Cirillo 1, Callegari 3, Morelli 1, Duchini, Vergerio 1 All. Longhin.
Arbitro: Guarnieri.
Superiorità numeriche: Modena  10/16, Aquaria 3/10  rigori 0/1 parato
Espulsione definitiva  4°t – 2’46 Morelli (Aquaria)

Seconda pesante sconfitta consecutiva per Aquaria, questa volta in trasferta a Modena: dopo la brutta figura di 7 giorni fa in casa con la Vela Nuoto Ancona, arriva un’altra pessima prestazione di Billiato & CO. Un periodo nero per i Piovesi che, tutt’altro che salvi, non riescono più ad esprimere quel poco di buono che si era visto nelle ultime partite del girone di andata.

Una squadra molle, senza determinazione e da subito arrendevole…”in questa maniera la salvezza è lontana anni luce” tuona il dirigente/psicologo Dott. Rigato a fine partita “arriviamo al match più importante della stagione con NC Monza in pessime condizioni mentali”: proprio contro i Brianzoli sabato prossimo si dovrà riaccendere la luce per tentare l’aggancio al trenino della salvezza diretta, anche perchè la Nuotatori Ravennati adesso staziona a -1 dopo la vittoria con il CusGeas e la Bentegodi, pur restando a quota 1pt, sembra tutt’altro che rassegnata alla retrocessione diretta.

“Mi scuso con la squadra per essermi fatto cacciare nemmeno a metà partita” dice un deluso e sconsolato Longhin “ho cercato in tutti i modi di mandar giù in silenzio, ma all’ennesimo incomprensibile fischio, l’applauso ironico diretto al Sig. Guarnieri è scattato da solo. E’ la seconda gara consecutiva in cui sembra che l’arbitro abbia deciso prima di iniziare quale squadra debba vincere, nel nostro sport purtroppo chi ha il fischietto può favorire certe situazioni e ritrovarsi sotto 9-2 dopo due tempi senza aver la possibilità di giocare, beh, non mi sta bene. Ricordo che la partita di andata era finita 6-6, Modena sicuramente è una squadra più esperta (a cui ho fatto i complimenti) ma non credo ci sia una differenza di 12 reti. Noi abbiamo colpe gravissime in molti gol presi e sull’atteggiamento avuto nella seconda parte della gara, questo non toglie le 16 espulsioni a nostro carico (più di alcune veramente incomprensibili) ma soprattutto la quantità di controfalli fischiata in ogni parte del campo, molti in situazione di 6 contro 5, che hanno favorito facili contropiedi Modenesi. Per non parlare del rosso a Morelli: dopo aver preso una manata al volto, il mio atleta faceva notare all’arbitro il colpo subito senza offese nè proteste esagerate, risultato cartellino sventolato e partita finita.

La nostra situazione attuale non è delle migliori, il morale è basso e spesso ci lasciamo condizionare da un eccessivo nervosismo: dobbiamo recuperare la tranquillità che abbiamo sempre avuto e pensare a giocare a pallanuoto, anche se, in certe condizioni, non è del tutto facile”

 

IN FOTO il centroboa Adrian Kalemba.


Mauro Galvan

 
image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto