Grande affermazione esterna per la Giorgini Ottica Muri Antichi che supera in maniera convincente la Cesport Italia con il punteggio di 10-16. Prova di maturità per i ragazzi di Scebba che dopo le ultime uscite un po’ in ombra hanno uscito fuori il carattere di sempre e hannosciorinato una prestazione super nonostante diverse assenze importanti tra cui Reina costretto a dare forfait all’ultimo momento per motivi di salute. Tre punti che consentono ai Muri ancora una volta di tenere a bada le inseguitrici sempre più agguerrite alla ricerca del primo posto occupato proprio dalla Giorgini.
Dopo un primo tempo equilibrato la Giorgini riesce a sorpassare dopo aver preso le misure dell’avversario nel secondo parziale. Attacchi protagonisti in questa partita dove la fanno da padrone i giovani Trimarchi e Forzese coadiuvati da un ottimo Belfiore bravo a colpire da più posizioni. Allungo decisivo poi nel quarto e ultimo parziale con il passivo che si fa sempre più ampio in favore dei ragazzi di Scebba che possono festeggiare.
“Bellissima prova corale nonostante le assenze – dichiara con soddisfazione mister Scebba – siamo rimasti sempre uniti e abbiamo giocato da squadra con la S maiuscola. In diverse situazioni l’età media della squadra in vasca era veramente bassa. I senatori sono stati eccezionali ma ancor di più i giovani che si sono fatti guidare, siamo stati bravi a non farli rientrare quando erano a contatto. Ringrazio i ragazzi e lo staff tecnico che sono sempre presenti durante la settimana. Oggi festeggiamo oltre la vittoria il primo gol in B di Francesco Foti al suo rientro e siamo felicissimi per la convocazione di Federico Trimarchi in nazionale under 18. Menzione particolare per Alberto Lanto che si è speso tantissimo per la squadra”.
“Nel pre partita c’era la giusta tensione viste le assenze importanti che avevamo ma la squadra è stata encomiabile – afferma il presidente Spinnicchia – abbiamo serrato i ranghi, Aurelio Scebba è stato monumentale e ha organizzato la squadra in maniera perfetta. Abbiamo dimostrato che questa squadra a prescindere da chi gioca riesce a dire la sua quando gioca di gruppo, siamo stati sempre sul pezzo e dalrisultato si evince. I ragazzi sono stati veramente perfetti, hanno seguito il loro allenatore e sono tornati a seguire il filo conduttore che nelle scorse settimane si era un po’ perso e non solo per colpa nostra”.
CESPORT–GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 10-16
CESPORT: Orbinato, Felicella 1, Alifante, Perrotta, Bouchè2, Soprano, Corcione C. 1, Esposito D. 2, Auletta 1, Esposito A. 1, Pratali, Corcione R. 1, Capitella 1, Radice. All.Gagliotta.
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Trimarchi 3, Vecchiarini, Foti 1, Lanto 1, Forzese4, Marano 1, Belfiore 2, Muscuso 2, Basile 2, Vittoria. All.Scebba.
Arbitro: Carrer.
Note. Parziali: 3–3, 2–4, 4–4, 1–4.
.
Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania