B M – Girone 3: I commenti prima della 7a giornata

BM-gir-3-7a-gior-Cal

​​CC Lazio Waterpolo  – Latina Pallanuoto

Luigi Palma (tecnico CC Lazio WP): Che dire di questa gara: è entusiasmante ed emozionante.
Andiamo ad affrontare la formazione che ad inizio stagione, e per me ancora oggi, era considerata la più accreditata per la promozione finale.
Noi dal canto nostro abbiamo bruciato le tappe per diventare un gruppo solido ed unito. Il mix di giovani validi e di vecchietti terribili, funziona e questo è il risultato.
Sei su sei centri è un risultato impensato ad inizio stagione e se il proverbio dice che la fame viene mangiando, noi continuiamo a provarci.
Certo l'avversario sulla carta è proibitivo, ma noi proveremo a rimanere in partita fino alla fine.
La scorsa stagione rimediammo due sonore sconfitte, perciò staremo molto attenti a non prestare il fianco alla loro bravura.
Dalla loro, oltre a giocatori importanti, c'è un tecnico che vorrei portare volentieri sulla nostra panchina per la sua educazione e bravura. Vinca come sempre il migliore.​

Tofani Roberto (tecnico Latina PN): "Dopo Bari e Pescara ecco la capolista CCLazio. Una partita da affrontare come abbiamo sempre fatto: con determinazione e voglia di far bene fin da subito. Sabato scorso abbiamo reagito alla sconfitta di Bari con una vittoria meritata contro il Pescara e non ci vogliamo certo fermare adesso. Il gruppo sa che ci aspetta un partita difficile, con una squadra che ha rinnovato molto rispetto allo scorso anno e che quest anno sta sorprendendo tutti, sia per i risultati che per il buon gioco espresso. Per me sarà una sfida nella sfida, visto che avrò il piacere di incontrare sulla panchina avversaria Gigi Palma, un grande della pallanuoto italiana e mio ex vice-presidente, direttore sportivo e dirigente nelle diverse società romane in cui ho avuto la fortuna di giocare. Ora, però, uno di fronte l'altro da avversari". 

Tyrsenia SC – La Fenice PN

Neroni Marco: (tecnico La Fenice PN​): Incontro indecifrabile quello che ci aspetta Sabato. Il Tyrsenia ha finora oscillato tra prestazioni maiuscole e incontri meno comprensibili visto il valore dei ragazzi di Mario Monti. Più o meno la stessa sorte toccata a noi finora.
Servono i 3 punti per rimanere incollati alla parte alta della classifica, soprattutto in vista degli scontri al vertice che hanno tutte le squadre sopra di noi da qui a fine girone di andata.
Sarà sicuramente un incontro pieno di insidie che cercheremo di direzionare sin dall'inizio per arginare la grande forma atletica dei nostri avversari.
A sabato!

Monti Mario (tecnico Tyrsenia SC): Partita difficilissima per le nostre possibilita',la classifica attuale non rende onore alla Fenice.
I miei ragazzi ancora non hanno ritrovato la scioltezza nel gioco in questo inizio di campionato.  Nonostante ciò, tranne nella prima di campionato  e nell'ultima partita,siamo riusciti ha fare buone cose ,raccogliendo o sfiorando punti.
Domani mi auguro di tornare a giocare a pallanuoto,in bocca al lupo a tutti gli atleti che scenderanno in acqua.

Locandina-Aquatico-7g

Club Aquatico Pescara – Zero9

Stefano Fonti (tecnico Zero9): "Partita per noi che ci troviamo dietro i ragazzi di Pescara che è già quasi decisiva….!!! Cercheremo di fare una partita con buona personalità e intensità, con grande rispetto dei ragazzi di Vasko .. Un ottimo allenatore oltre che una bravissima persona …!! "

Maurizio Gobbi (direttore sportivo CA Pescara): Come dico dall'inizio del campionato, ogni partita per noi è buona per cercare punti salvezza.
Non fa eccezione quella di domani.
Veniamo da una settimana con i soliti problemi influenzali di periodo, ma è inutile piangere sui malanni, visto che non credo che siano concentrati tutti su Pescara!
L'imperativo è reagire ai disagi, dare tutto in partita e portare a casa quello che si merita.
Anche domani sarà così, contro una squadra come la Zeronove, che ha due punti meno di noi in classifica, ma ha già incontrato le migliori del girone

Locandina-Pescara-PN-7g

Pescara PN – WP Bari

Yiannis Giannouris (tecnico Pescara): Partita contro l'ottima squadra del Water Polo Bari imbattuta finora al campionato. Pescara dovrà giocare una partita con massima concetrazione e voglia di riscatto dopo la sconfita di misura a casa Latina sapendo che l'avversario tenterà di mantere il primato. Sicuramente sarà una bella partita tra due ottime squadre. Da notare che alle 15:00 si confronterrano le squadre U15 delle due società.

Antonello Risola (tecnico WP Bari): Incontriamo una delle squadre a parere mio più in forma del campionato guidata da un tecnico molto esperto e che rispetto molto sia come allenatore che come uomo,un'enciclopedia della pallanuoto. Noi cercheremo di confermare quello che di buono stiamo facendo fin ora ma sappiamo che sarà un incontro molto difficile. Sarà di sicuro una bella partita

GP Modugno – Lib. RN Perugia

Francesco Carbonara (tecnico GP Modugno): ​Partita delicatissima che sarà un vero crocevia per la possibile salvezza… squadra come noi giovane e contanti voglia di fare. Non arriviamo al massimo anche perché abbiamo avuto difficoltà serie ad allenarci. Ci vorrà tutta la tenacia la grinta e la voglia di tutti per portare a casa un risultato positivo e poi si vedrà come proseguire gli allenamenti…

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto