B M – Girone 3: I tabellini della 7a giornata

BM-gir-3-6a-gior-Classifica

​​

PESCARA N E PN  –  WP BARI      6 – 7    (1-0, 1-2, 1-3, 3-2)          [Tabellino gara]

Pescara N e PN: Morretti, Magnante, Sarnicola 2, Casini 1, Prosperi, Di Nardo, Giordano 1, Provenzano, Ruscitti, D'Aloisio A. 2, Riccitelli, Gammelli , Di Fonzo .
TPV: Yiannis Giannouris
WP Bari: Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio, Provenzale 3 (2 rig), Chieco 3, Padolecchia, Santamato 1, Di Pasquale, Palmisano, Carnevale, Di Cosola, Martiradonna.
TPV: Antonello Risola
Arbitro: Sig. Nicolai A. da Roma
Commissario: Sgarra A.

Sequenza: 1-0, 2-0, 2-2, 2-3, 3-3, 3-5, 3-6, 4-6, 4-7, 6-7
Superiorità numeriche: Pescara N e PN 4/11; WP Bari 2/7 + T.R. 2/2
Usciti per limiti di falli: Magnante (P) a 0'32" del IV quarto, Provenzano (P) a 3'12" del II quarto, Di Pasquale (W) a 4'47" del IV quarto

Yiannis Giannouris​ (tecnico Pescara N e N): Sconfita di misura contro la Water Poli Bari in una partita che ha visto Pescara cominciare bene per subire poi il gioco di un Bari più determinato che ha sfruttato momenti di callo di concetrazione del Pescara. Da mantenere la rimonta dei ragazzi del  Pescara nell'ultimo periodo che hanno potuto rientrare nella partita e arrivare a un soffio dal pareggio.  Complimenti al Water Polo  Bari e Antonello per la sua squadra la strada è lunga, ma sono fiducioso che piano piano si farà crescere un gruppo piu compatto con una migliore perspettiva futura

Antonello Risola (tecnico WP Bari): Splendida partita, fino all'ultimo secondo. Primo e quarto tempo per loro secondo e terzo per noi, il vantaggio di tre reti ci è bastato per portare a casa i tre punti. Buona la reazione nostra dopo il 2 a 0 che ci ha permesso di rientrare in partita subito. Abbiamo rischiato gli ultimi secondi della gara anche per un errore tecnico della giuria con il tempo ma va bene così. Comunque complimenti a Yiannis e la sua squadra, ragazzi che nn mollano mai e nuotano tanto fino alla fine! Cercheremo di riproporre anche a Bari la partita degli under 15, gran bella iniziativa.

 

CLUB AQ. PESCARA  –  ZERO9 ROMA      6 – 7    (1-2, 2-1, 1-2, 2-2)          [Tabellino gara]

Club Aq. Pescara: Di Meco (K), Bellaspica S. (Vk), D'Aloisio F., Bellaspica A. 1, Di Ferdinando, Disegno 2, De Marco, Dei Rocini, Iervese 1, Collini, Gobbi 2 (1 rig), Del Rosso, Mambella.
TPV: Vuckovic Vasko
Zero9 Roma: Battaglia, Raffaeli, Ziantoni (VK), Perna 2, Bogni 2, Esposito, Cristiano 1, Polverino, Calzavara, Orlandi, Zangari (K) 2, Stovali, Sordini.
TPV: Stefano Fonti
Arbitro: Sig. Ibba G. da Civitavecchia
Giuria: Silvetti P., Tamboriello D., Giampaolo M.
Commissario: Sgarra A.

Sequenza: 1-0, 1-2, 2-2, 2-3, 4-3, 4-5, 5-5, 5-6, 6-6, 6-7
Superiorità numeriche: Club Aq. Pescara 1/8 + T.R. 1/1; Zero9 Roma 3/5
Nessuno uscite per limite di falli
Note: Ad inizio terzo tempo Perna (Zero9 ) usciva infortunato per un violento colpo (fortuito) all'occhio destro

Maurizio Gobbi (direttore sportivo CA Pescara): Partita estremamente equilibrata con le due squadre che si sono alternate nel condurre senza che mai nessuna raggiungesse il doppio vantaggio.
Complimenti alla Zeronove, più brava a concretizzare nei momenti decisivi della partita.
Ma mi sento di fare i complimenti anche ai nostri ragazzi che dopo una settimana passata più a letto per l'influenza, che in vasca per allenarsi, hanno lo stesso dato tutto dall'inizio alla fine per cercare la vittoria

Stefano Fonti (​tecnico ​Zero9):​ ​Partita giocata in modo contratto e con timore dai miei ragazzi che hanno commesso ancora una volta molti errori individuali . Squadre che hanno risposto colpo su colpo fino alla fine cercando di superarsi con grande caparbietà… Noi abbiamo difeso bene in inferiorità numerica e siamo riusciti questa volta a gestire la palla negli ultimi secondi ed a conquistare 3 punti importantissimi per la nostra salvezza..!!

Commento Zero9

Discreta prova dello Zero9 Roma  a Pescara che nella settima giornata del campionato di B (girone 3) vince la partita e supera il Club Acquatico in classifica al termine di una gara molto tirata ed in bilico fino alla fine.

Contro una diretta avversaria nella lotta salvezza, lo Zero9 ha mostrato una buona difesa e una maggiore concretezza in attacco soprattutto nelle superiorità numeriche con 3 successi su 5 , rispetto agli avversari molto meno precisi..

Decisivo Zangari, il capitano dello Zero9, che segna finalmente i suoi primi gol (doppietta) in questo campionato fissando il vantaggio definitivo ed i tre punti alla sua squadra.

Questo il commento del Tecnico dello Zero9 Stefano Fonti:” Partita giocata con il freno a mano tirato, perché la posta in palio era alta. Molti errori individuali dei miei giocatori che hanno segnato un passo indietro nel gioco rispetto alla partita contro la CC Lazio.
La nostra buona difesa in inferiorità numerica e l'imprecisione dei nostri avversari sono state la chiavi per riuscire a portare a casa 3 punti preziosissimi in prospettiva salvezza.
Nota positiva la voglia di non mollare e la determinazione nel cercare di portare a casa un risultato positivo. Nota negativa l'infortunio occorso a Massimo Perna che ad inizio terzo tempo ha riportato una piccola frattura orbitale dopo un violento colpo subito in una fase di gioco.”

Con questo successo lo Zero9 si porta al sesto posto in classifica con un solo punto di vantaggio sull’agguerrito gruppo di tre squadre (Tyrsenia, Modugno e Acq. Pescara) che contenderanno allo Zero9 la permanenza in serie B: prossima sfida che si preannuncia ancora al cardiopalma sabato prossimo allo Zero9 Stadium contro il Tyrsenia (ore  19:30).

 

TYRSENIA SC  –  LA FENICE PN      8 – 10    (3-4, 1-2, 1-2, 3-2)          [Tabellino gara]

Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Zanella (Vk), De Angelis, Fioravanti (K), Surico, Angelini S., Paris 5, Foschini, Marcucci 1, Triscari Piediviti, Perciballe 2, Balsamà.
TPV: Mario Monti
La Fenice PN: Bisegna, Ciaffi, Salvatori 4, Giangiacomo (Vk), Liolli F. 3, Uccelletti, De Giovanni, Liolli R. 1, Gnocchi, Usai, Botto 1, Cavagna, Spignoli 1.
TPV: Marco Neroni
Arbitro: Sig. Petraglia A. da Napoli
Giuria: Romani, Di Genova, Chiodetti
Commissario: Taormina G.

Sequenza: 0-1, 2-1, 2-3, 3-3, 3-4, 3-6, 4-6, 4-7, 5-7, 5-8, 6-8, 6-10, 8-10
Superiorità numeriche: Tyrsenia SC 3/8; La Fenice PN 8/11
Usciti per limiti di falli: Zanella (Vk) (T) a 0'22" del III quarto, Marcucci (T) a 2'27" del IV quarto, Salvatori (L) a  del  quarto, Espulsi: Cavagna art. 21.13 (L) a 4'17" del III quarto

Mario ​Monti (tecnico Tyrsenia SC): Non è  uno scherzo, la partita è  stata intensa, con un primo tempo sostanzialmente pari ma chiuso 3 a 4 per la squadra di Marco, poi il risultato si è  altalenato con + 2 per la Fenice, tranne che nell'ultimo quarto dove in un momento di difficoltà natatorio della squadra avversaria, abbiamo concluso in modo precipitoso, costringendo  l'ottimo Bisegna ad innumerevoli parate e come nel classico dei detti, "gol mangiato,gol subito".
In questa situazione l'esperta squadra di Marco ha allungato a +4 sul 6 a 10. Dalla nostra abbiamo continuato ad attaccare e gli sforzi sono stati premiati, chiudendo l' incontro con un onorevole 8 a 10 contro una squadra esperta,ostica che alla prima occasione non fallisce la realizzazione.
Anche in questa gara ci sono state sbavature arbitrali, non supportato dalla giuria, ha generato un momento di caos, dove è stata fischiata una espulsione a favore del Tyrsenia, con i 30" non partiti, il gioco è stato fermato e rimesso il conteggio a – 10" (impossibile perché si è no i secondi trascorsi erano 5"). L'arbitro ha ripreso il gioco indicando 10"  con uomo + e quindi 20 alla fine del possesso palla,invece il tempo è  partito da 10 ancora da giocare, alla fine dei quali il giocatore della fenice è  rientrato e l'arbitro ha fischiato il rigore (perché se il tempo mancante era di 10"?) Gioco fermato nuovamente, rigore annullato  (nel caso direi  giustamente) ma si è  ripreso ad uomini pari (nel caos direi ingiustamente, perché alla fine dei 25" iniziali, dove almeno 15 di uomo in più, ne sono stati giocati 10")……in una partita tirata, ci può  stare se la segreteria non aiuta l'arbitro.  Tengo a sottolineate, nonostante una scaramuccia tra due giocatori,l'incontro sia sul bordo vasca che dopo è  terminato come da foto.
Per la Fenice devo dire un Bisegna strepitoso in diverse situazioni, chiudendo la porta agli attacchi del Tyrsenia.
Per il Tyrsenia,direi un Paris strepitoso….per fare 5 gol ad in Bisegna così!  Un bel vedere da entrambe le parti,bravi ragazzi!!

Marco Neroni (tecnico La Fenice PN): Una vittoria non scontata quella di oggi. Il Tyrsenia non è mai facile da affrontare. Molto dinamica e molto volenterosa.
Bravi noi a tenerli più o meno sempre a distanza di sicurezza per gran parte della partita. Ma bravi soprattutto a mantenere saldi i nervi nei momenti caldi della partita.
Ora testa già al Modugno che sabato verrà a farci visita. Questo campionato non lascia spazio al riposo e non possiamo permetterci di perdere più terreno.

BM-gir-3-Monti-Neroni

Un simpatico siparietto fra i 2 tecnici

 

CC LAZIO WP  –  LATINA PN      8 – 12    (3-4, 3-4, 0-2, 2-2)          [Tabellino gara]

CC Lazio WP: De Fazi, Ferraro 2, Sotgiu, Bianchi, Mariani, Mariani, Palomba, Casciotta 1, Rella 1, Rossi (K) 2, Panecaldo 1, Merlino, Placidi 1.
TPV: Luigi Palma
Latina PN: Apicella, Simeoni 1, Mauti 1, Proietti 1, D'Erme 1, Falco 2, Campana E. 3, Grossi R., Comuzzi, Sabioni 2 (1 rig), Aiello 1, Zeccolella, Barberini.
TPV: Roberto Tofani
Arbitro: Sig. Barra A. da Napoli
Giuria: Pedrola A.M., Callini G., Billone G.
Commissario: Amodeo

Sequenza: 0-2, 2-2, 2-4, 3-4, 3-5, 4-5, 4-7, 5-7, 5-8, 6-8 , 6-10, 8-10, 8-12
Superiorità numeriche: CC Lazio WP 4/8; Latina PN 2/7 + T.R. 1/1
Usciti per limiti di falli: Grossi R. (L) a 4'43" del IV quarto, Espulsi: Panecaldo edcs art. 21.13 (C) a 2'26" del IV quarto

Luigi ​Palma (tecnico CC LAZIO) : Partita sempre condotta dalla squadra di Latina. Noi a rincorrere, ma sempre in scia per quasi tre tempi. Poi la maggiore esperienza ed il maggiore tasso tecnico hanno fatto spostare definitivamente l'andamento della gara a favore della squadra pontina. Vittoria ineccepibile. Da parte nostra il solo rammarico di non aver tenuto fino alla fine. Lavoreremo tanto per dimostrare i nostri miglioramenti a tutte le squadre che incontreremo. Il nostro sogno continua e non sarà una battuta d'arresto, tra l'altro contro una pretendente alla promozione, a farci cambiare idea.
Roberto Tofani insieme ai Dirigenti e ai giocatori perfetti in acqua e fuori. Complimenti comunque per l'agonismo sempre corretto messo in acqua da tutti i protagonisti durante la partita.
Sto chiaramente parlando dei 42 minuti di gioco. Non condivido l'episodio dopo il fischio di fine gara arbitrale.

 

GP MODUGNO  –  LIB. RN PERUGIA      10 – 7    (1-2, 4-0, 2-4, 3-1)           [Tabellino gara]

GP Modugno: Orsi, Sifanno, Bellino 1, Ficarelli 1, Diegone 3 (1 rig), Lorusso 2, Longo (Vk), Sassanelli, Caringella 3, Corallo, Del Core, Barresi (K), Fera.
TPV: Francesco Carbonara
Lib. RN Perugia: Di Meo, Cimbali N., Menigatti (K), Calandra 1, Testi (Vk) 1, Fornaciari, Cristofalo 1, Corradi 1, Pelaracci M. 1, Danesi G., Barelli F. 2, Cimbali M., Barelli G..
TPV: Testi Francesco
Arbitro: Sig. Rotunno M. da Napoli
Giuria: Paolotti G., Tropiano V., Arvizzigno A.

Sequenza: 1-0, 1-2, 5-2, 5-4, 6-4, 6-5, 7-5, 7-6, 9-6, 9-7, 10-7
Superiorità numeriche: GP Modugno 5/12 + T.R. 1/1; Lib. RN Perugia 3/10
Usciti per limiti di falli: Sassanelli (G) a 3'13" del IV quarto, Cristofalo (L) a 2'59" del III quarto, Cimbali M. (L) a 1'24" del III quarto

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto