B M – La Fenisce Roma e lo SP Tuscolano si fondono

la-fenice

Era da un pò che ci stavamo lavorando e finalmente ora c'è anche l'ufficialità…

La Fenice Roma Pallanuoto cede il proprio titolo sportivo di Serie B allo Sporting Club Tuscolano a partire dalla prossima stagione agonistica.

Al di là della forma, quella col Tuscolano sarà nei fatti una vera e propria unione di forze in cui entrambe le realtà sportive aggiungeranno tutto ciò che di virtuoso hanno; oltre al titolo sportivo metteremo a disposizione tutti i nostri giocatori, dal più grande della prima squadra al più piccolo  atleta delle giovanili, e gran parte del nostro staff di allenatori e dirigenti.                            

Il progetto Fenice, come detto giorni fa, era giunto nostro malgrado al suo massimo possibile in assenza di una struttura di propria gestione. L'unione con lo Sporting Club Tuscolano è un'evoluzione naturale e necessaria per continuare a puntare ai vertici della pallanuoto nazionale in tutte le categorie.

Nel nuovo organigramma Marco Neroni sarà il Direttore Tecnico di tutto il settore Pallanuoto oltre che l'allenatore della Serie B e sarà supportato nel suo ruolo dal vice Lucio Mazzanti. I tecnici delle diverse categorie giovanili nazionali saranno Andrea Cavagna, Marco Giangiacomo, Yuri D'Antilio e Iacopo Spagnoli. Il tutto sotto la supervisione del Direttore Generale Antonio Bramato.

Il nostro obiettivo sarà quello di fare in modo che il Tuscolano torni ad essere un punto di arrivo per i giocatori che vi approderanno e non più solo un punto di partenza!

Ringraziamo vivamente per questa grande opportunità i Soci Fondatori dello Sporting Club Tuscolano per la loro voglia di investire nel progetto pallanuoto. Senza la loro passione sportiva questa unione non ci sarebbe stata.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto