B M – La Latina PN blocca la capolista al Foro

latina-pn

LA LATINA BLOCCA LA CAPOLISTA LAZIO AL FORO ITALICO

Serie B maschile,
sabato 5.3.2016 ore 17,30
Foro Italico, lRoma

Canottieri Lazio-Latina pallanuoto 8-12   (3-4)(3-4)(0-2)(2-2)

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni (1), Mauti (1), Proietti (1), D'Erme (1), Falco (2), Campana (3), Grossi, Comuzzi, Sabioni (2), Aiello (1), Zeccolella, Barberini. All.Roberto Tofani

CANOTTIERI LAZIO: D'Ascoli, Ferraro (2),  Sotgiu, Bianchi, Mariani, Palombi, Carosi,  Casciotta (1), Rella (1), Rossi (2), Panecaldo (1), Merlino, Placidi (1). All.Luigi Palma

Superiorità numerica: CC Lazio 4/8; Latina pn 2/7 + 1/1R
Note: uscito per gioco violento Panecaldo (CC Lazio) nel 4t.


IL presidente Francesco Damiani
" Ancora una bella vittoria, ancor più importante contro la Canottieri Lazio, prima in classifica fino a ieri!
Sono molto soddisfatto della prestazione dei nostri ragazzi, abbiamo governato la partita sin dal primo tempo, partendo subito con due goal di vantaggio per poi chiudere con quattro reti di scarto!! Felice nell'aver visto agonismo e voglia di vincere!! Abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque e puntare all'obiettivo play off!! Certamente ancora non tutto gira bene, da migliorare l'uomo in più!! Sono fiducioso per il proseguio del Campionato!! "

Il commento tecnico di Roberto De gennaro
‘’ Vince con merito il team neroazzurro contro la capolista Canottieri Lazio. Partita iniziata bene con ordine e raziocinio e grande concentrazione per i ragazzi di Tofani. Difatti la vittoria era importantissima solo per la squadra pontina per rimanere attaccata alle posizioni alte della classifica. La prova di carattere c'è stata con una buona prestazione soprattutto delle eccellenti individualità presenti nel gruppo neroazzurro. Ben 9 delle 12 reti finali la Latina pallanuoto le ha siglate in parità numerica contro le 4 romane. Questo dato rileva in maniera importante la differenza di valori in acqua. "Scricchiola" ancora la percentuale in superiorità a schema statico. Solo una rete, quella di Falco, nell'ultimo parziale. L'altra rete e' di D'Erme nel primo quarto ma non su schema.

IL  COMMENTO DEL COACH ROBERTO TOFANI
"Come sottolineato giustamente in settimana, per noi quella con la CC Lazio era una partita importantissima per il prosieguo del campionato e ambire a uno dei due posti utili per i play-off. In acqua i migliori due attacchi del campionato. Anche se non siamo stati impeccabili in difesa come nelle due precedenti prestazioni e sprecato più di qualche occasione in superiorità, soprattutto per merito di una Lazio molto determinata e ben organizzata, siamo riusciti a tenerli sempre a distanza fino al fischio finale. Faccio davvero i complimenti ai miei ragazzi, che hanno saputo affrontare la gara con la giusta determinazione. Complimenti anche ai nostri avversari che al momento mantengono ancora due punti di vantaggio nei nostri confronti. Alla fine del girone di andata mancano solo due partite e noi faremo di tutto per iniziare il ritorno al secondo posto". 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto