B M – La Latina PN punta alla seconda posizione in classifica

La Latina pallanuoto sabato incontrerà l’Aquatico Pescara. L’antagonista è al suo primo campionato nella serie cadetta, essendo una società “neonata”, seppur composta da un buon gruppo di giovani che la pallanuoto la conoscono, mixati con alcuni atleti di esperienza per la categoria (Gobbi su tutti), coordinati e diretti da una vecchia conoscenza neroazzurra: Vasko Vuckovic. Allenatore dalle alterne fortune in terra pontina. Con lui la retrocessione della Latina pallanuoto dall’A1 all’A2 nella stagione 2009/10, ma con lui iniziò la crescita del movimento giovanile della società neroazzurra. Il team pontino dovrebbe essere a ranghi completi. Sarà il coach Roberto Tofani (che prese proprio il posto di Vuckovic nell’altra società pontina RN Latina nella stagione 2013/14 in A2) a definire i 13 che indosseranno la calottina sabato. Molti tra i giovani del vivaio ambiscono al proprio debutto in categoria.


IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Sabato incontriamo il Club Acquatico di Pescara, per noi una squadra come le altre ovvero, da battere ed aggiungere punti alla nostra classifica!!
Importante sarà chiudere in fretta la partita senza se e senza ma, noi siamo la Latina Pallanuoto ed a casa nostra non vince nessuno!!
Abbiamo la possibilità di conquistare la seconda posizione in classifica gia da Sabato e confermarla a fine girone di andata, per ottenere questo primo obiettivo dobbiamo vincere Sabato ed anche la prossima settimana ad Acilia!
Sono certo che i ragazzi daranno il massimo per conquistare questo traguardo prestigioso"

 

IL COMMENTO DI ANTONIO FALCO
falco
‘’Sabato arriva il club aquatico pescara; squadra che punta alla salvezza ed è  guidata dal coach Vasko Vuckovic, che ha allenato qui a Latina ed a cui sono molto grato in quanto mi ha fatto crescere a livello pallanuotistico e mi ha fatto esordire nella categoria. Sicuramente verranno qui cercando di metterci in difficoltà e di prendere punti, tuttavia la nostra squadra sta iniziando ad ingranare la giusta marcia e sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi. Questo però non ci autorizza a sottovalutarli perciò li affronteremo con grinta e determinazione’’

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto