B M – Lo Sporting parte con il piene giusto in trasferta

Pn Como – Sporting Lodi  4 – 8
(0-0, 2-3, 1-3, 1-2)
Sporting Lodi: Pellegri, Carpanzano A 2, Maiolino 1, Carpanzano S, Marchi, Corti 1, Rossi 3, Galbignani, Vigotti, Andena G, Roveda 1, Lanthaler
All Miscioscia
Pn Como : Panza, Crivellin A, Maresca, Tesolin, Galfetti, Coscia Vanoni, Bonassoli, Arnalboldi 1, Pozzi, Barzon 1, Re 2, Crivellin L
All Dato
Superiorità numerica 3/8
Inferiorità numerica 2/9 + 1 rig (fallito 1°t)
Arbitro: Pagani Lambri

Parte dalla piscina di Varedo la nuova stagione dei lodigiani che vogliono partire bene in trasferta.
I lodigiani partono con buon ritmo, si procurano alcune buone conclusioni ma i tiri non lo sono altrettanto e anche le 3 superiorità numeriche non entrano (2 traverse) mentre su una palla vagante i lariani si procurano un rigore che Barzon tira sulla traversa e il primo tempo termina a rete inviolate.
Nel secondo tempo alla prima azione in attacco Rossi con un bel tiro in diagonale porta in vantaggio gli ospiti ma i lariani pareggiano in superiorità con Barzon dall’esterno.
Il gioco si svolge prevalentemente a destra e così i mancini Roveda sulla zona e Rossi portano a +2 gli ospiti ma anche il mancino dei lariani, Re va a segno e accorcia

Si cambia campo sul 2-3.
Nella prima metà del 3° tempo Lodi gioca male e spreca molto. Miscioscia striglia i suoi sul timeout e Maiolino fa +2 in superiorità. Lo segue a ruota Corti e si va 2-5.
Il mancino lariano Re accorcia con un bel tiro all’incrocio ma ancora Rossi su errore della difesa allunga ben servito da Roveda.
Nella quarta frazione capitan Carpanzano Andrea segna in contropiede il +4 ma Arnaboldi tiene viva la Pn Como con un gol caparbio dopo una prima respinta di Pellegri.
A 1’30” dalla fine ancora Carpanzano chiude la pratica procurandosi una superiorità che trasforma ben servito da Maiolino.
I lariani vanno in attacco e accade uno spiacevole episodio. Mentre Galbignani sta difendendo con il viso rivolto verso il proprio portiere Crivellin Andrea si avvicina e lo colpisce prendendo fortunatamente la parte di calotta con il paraorecchie che attutisce il colpo (il video è eloquente e non lascia dubbi).
Ad un minuto dal termine c’è spazio per l’esordio del 2007 Andena Gabriele. Il match termina senza discussioni e fortunatamente con solo del ghiaccio per Galbignani dopo il consulto con il medico.

Vanazzi ” Abbiamo giocato a tratti in modo molto confusionario facendo scelte sbagliate di tiro, di passaggio e sbagliando i tempi di gioco. Diciamo che l’esordio è andato bene per aver raccolto i punti e per l’ingresso del 2007 Andena. Avremo da lavorare sugli errori e sono sicuro che miglioreremo.

Mi spiace per l’ennesimo episodio violento nei confronti di un nostro atleta perché abbiamo impostato la partita cercando di non pensare a quanto accaduto lo scorso anno. Sono episodi senza senso che sinceramente non capisco.
Che dire…..”

 

Sporting Lodi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto