B M – Nuotatori Ravennati, niente da fare contro la capolista

ravennati

Buona prova dei giallorossi, ma Brescia, capolista a punteggio pieno, vince alla Gambi

Nuotatori Ravennati – Brescia Waterpolo: 7 – 10 (2-2, 0-4, 3-2, 2-2)

Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani, Mazzotti, Patti (3 gol), Maestri (1), Bustacchini, Vultaggio, Bagnari (1), Ciccone, Miglio, Scozzarella (2), Medugno, Allegri. All. Selmi.

Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta (1), Zugni (1), Lambruschi, Maitini (4), Lanfranco (1), Curzi, Di Rocco (3), Swkulic, Sedaboni, Tononi, Dalla Bona, Sordillo. All. Sussarello

Arbitro: Alessandroni

La formazione ravennate, che non sta attraversando un buon momento, era chiamata ad affrontare Brescia, retrocessa dalla serie A2 e capolista del girone a punteggio pieno ed ha tenuto discretamente il campo offrendo finalmente una buona prova di carattere, che lascia ben sperare per il futuro.
I giallorossi partono molto bene e si portano sul 2-0 con due tiri dalla distanza di Scozzarella e Patti che sorprendono il portiere avversario ma poi gli ospiti serrano le fila in difesa e non concedono più nulla fino alla fine del secondo tempo (6-2 in favore degli ospiti il punteggio al cambio di campo), mentre i ragazzi di coach Selmi non trovano sbocchi offensivi, soprattutto in superiorità numerica e chiudono la prima metà gara con un desolante 0 su 6 con l’uomo in più.

Il primo commento di Luca Selmi: “Dopo un buon inizio nostro, bisogna dar loro credito perché non ci hanno perdonato praticamente nulla, andando a segno continuità in superiorità numerica e chiudendo molto bene in fase difensiva. Da parte nostra, dovremo lavorare per riuscire a leggere meglio le difese avversarie ed adeguare i nostri movimenti offensivi.”

Dopo il cambio di campo la formazione ravennate riesce comunque a reagire e riavvicinano gli avversari con le reti di Bagnari in contropiede, di Patti su tiro di rigore e di Matteo Maestri ma qualche disattenzione difensiva concede agli ospiti di restare avanti 8-5.
Nel quarto tempo i ravennati si portano sul meno (8-6 prima e quindi 9-7) grazie alla rete di Scozzarella su rigore e di Patti in superiorità numerica (unica rete messa a segno con l’uomo in più) ma, nonostante diverse occasioni per agganciare gli avversari (anche con doppia superiorità numerica), i ragazzi di Selmi non sono riusciti a scardinare l difesa avversaria.

Ancora Luca Selmi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima. Abbiamo giocato un buon incontro e siamo andati abbastanza bene anche in parità numerica, ottenendo 13 espulsioni a favore. Purtroppo la percentuale di realizzazione con l’uomo in più è stata assolutamente deficitaria e questo, contro squadre come Brescia, non si può assolutamente concedere. Ci lavoreremo molto e cerchiamo di essere più positivi già dalla trasferta, comunque molto difficile, di Como”

Weekend intenso anche per le categorie giovanili, impegnate alla Gambi di Ravenna.

 

Gli under 17 di Fabrizio Pirazzini sono stati sconfitti dai pari età di San Giovanni in Persiceto, con il punteggio di 4 – 8 mentre la formazione Under 13, di Alessandro Bustacchini ha avuto la meglio sulla seconda formazione della Rari Nantes Bologna per 14 – 4.

 

Nella foto di Fabrizio Zani: Giorgio Allegri, classe 1998. Buona prova per il giovane ravennate

 

Classifica:

 

Brescia Waterpolo                              18 punti

Modena Nuoto                                   14 punti

Como Nuoto                                      13 punti

N.C. Monza                                        9 punti

Vela Ancona                                       9 punti

Pallanuoto Como                                9 punti

CUS GEAS Milano                             7 punti

Nuotatori Ravennati                             3 punti

Aquaria Piove di Sacco                       4 punti

Bentegodi Verona                               1 punto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto