B M – Nuotatori Ravennati, occasione sprecata

ravennati

Serie B: Occasione sprecata a Modena

I giallorossi commettono troppi errori e Modena li punisce

Modena Nuoto – Nuotatori Ravennati: 8-6 (4-1, 1-2, 1-2, 2-1)

Modena Nuoto: Zaccaria, Franceschetti (3), Fei, Caroli (1), Rastelli (2), Vignoli, Araldi, Calabrese (1), Gavioli, Gandolfi (1), Righetti, Montante, Ciano. All. Buriani.

Nuotatori Ravennati: Federici, Gadignani (1 gol), Mazzotti, Patti (1), Maestri (1), Bustacchini (1), Vultaggio (1), Bagnari, Ciccone, Miglio, Scozzarella (1), Medugno, Allegri. All. Selmi.

Altra occasione sprecata dai ravennati nella trasferta di Modena, contro una squadra apparsa non irresistibile, ma comunque in grado di punire i troppi errori commessi dagli ospiti.
I giallorossi partono con buon ritmo e vanno in vantaggio con la rete di Scozzarella, ma poi subiscono ben 4 reti consecutive generate da contropiede condotti e conclusi in maniera affrettata e che hanno consentito ai padroni di casa di andare a segno con facilità sul ribaltamento di fronte e l'uomo solo davanti a Federici.
Il secondo ed il terzo quarto vedono il tentativo di rientrare in partita da parte dei giallorossi, che si aggiudicano entrambe le frazioni (reti di Patti in contropiede e di Bustacchini in superiorità numerica nel secondo quarto mentre nel terzo vanno a segno Gadignani e Vultaggio) e si portano sul 5-6.

Selmi: “La prima parte di gara è stata disastrosa. Affrettare la,conclusione dei conteopiede con l'avversario rimasto indietro e pronto a punirci non è davvero accettabile. Ancora una volta dobbiamcriminare su una partita che avremmo potuto vincere e che invece ci siamo complicati oltremisura."

L'ultimo quarto si apre con una superiorità numerica a favore dei ravennati, che però non riescono a concretizzare mentre i padroni di casa sfruttano al meglio la loro superiorità numerica e vanno a segno con Rastelli, vera anima della squadra modenese, dal centro. Purtroppo inutile l'ultimo sigillo di Maestri.

Ancora Selmi: "Adesso non possiamo assolutamente più sbagliare. Sabato riceviamo la,visita di Monza e dovremo conquistare i tre punti contro una diretta concorrente per la salvezza."

Domenica sono scesi in acqua anche gli under 20 di Fabrizio Pirazzini, impegnati in casa tro la President Bologna nella semifinale del campionato regionale di categoria. Dopo un inizio molto problematico 3-0 a favore degli ospiti), i giallorossi sono rientrati e addirittura pti in vantaggio sul 6-4 per poi essere raggiunti dagli ospiti sul 6-6. Ai rigori ha prevalso la freddezza dei ravennati Bagnari, Allegri, Longo, Miglio e Ciccone che sono andati tutti a segno conquistando la finalissima del 15 maggio contro la vincente di Modena-Carpi.

 

Nella foto: Alessandro Bustacchini, 1 gol per l’attaccante giallorosso

 

Classifica:

Brescia Waterpolo 36 punti
Vela Ancona  33 punti
Como Nuoto 26 punti
Modena Nuoto 24 punti
Pallanuoto Como 21 punti
CUS GEAS Milano 14 punti
N.C. Monza 13 punti
Aquaria Piove di Sacco 13 punti
Nuotatori Ravennati 9 punti
Bentegodi Verona 1 punto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto