B M Play Off – La Barbato Design Vela Ancona vince ai rigori gara due

Vela-Sturla 03

La Barbato Design Vela Ancona vince ai rigori gara due di playoff di serie B maschile contro la Sportiva Sturla

Barbato Design Vela Ancona-Sportiva Sturla 10-8 d.t.r. (2-4, 2-2, 0-0, 4-2)

Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Delle Monache 1, Simo 1, Di Palma 2, Talamonti, Bartolucci 1, Sabatini 2, Cesini, Alessandrelli 1. All. Pace I.

Sportiva Sturla: Ghiara, Dispenza 1, Orsi, Raco, Nani 2, Chirico, Cappelli 1, D'Alessandro 2, Gattorno, Molinelli 1, Cornacchia, Pontiggia, Polipodio 1. All. Falcone.

Arbitri: Guarnieri e Minelli.
Note: superiorità numeriche Vela 4/15, Sturla 4/8.

Ancona

La Barbato Design Vela Ancona vince con merito gara due di playoff imponendosi ai rigori sulla Sportiva Sturla: al Passetto finisce 10-8 per gli anconetani. Per la promozione in serie A2 deciderà gara tre, in programma sabato prossimo a Genova. E' una Barbato Design con un grande cuore e con tanta determinazione, quella che impone alla Sturla il primo ko di tutta la stagione: soffre nel primo tempo in cui i genovesi partono in quarta, adegua il gioco al metro di giudizio del doppio arbitraggio, e dal secondo parziale comincia il suo crescendo. Al cambio di campo è ancora 4-6 in favore della Sturla, i dorici di coach Igor Pace crescono soprattutto nel terzo tempo, mentre la Sturla sembra risentire del ritmo di gioco della Barbato Design. Così nell'ultimo parziale gli anconetani, privi di Pieroni e capitan Cesini espulsi definitivamente, trovano le reti decisive, prima quelle con cui impattano sul 6-6 che portano la firma di Alessandrelli e Simo, quindi passano in vantaggio sul 7-6 con Di Palma, e nonostante sprechino diverse occasioni riescono a mettere dentro i palloni decisivi, anche quello dell'8-8 a firma di Bartolucci dopo il nuovo vantaggio ligure. Alla fine dei tempi regolamentari la gara è in perfetto equilibrio, si va direttamente ai tiri di rigore, e ne bastano quattro per parte, perché la Barbato Design ne realizza due, con Delle Monache e Di Palma, mentre dall'altra parte il portiere anconetano Santini si fa grande e para due rigori alla Sturla, due parate decisive visto gli altri due tiri liguri finiscono sul palo e sulla traversa, decretando così il successo anconetano nel tripudio della piscina del Passetto, gremita come nelle grandi occasioni.

 

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto